Robin Gosens è stato uno degli uomini più importanti per la Fiorentina di Raffaele Palladino nella stagione appena conclusasi. Il tedesco si è dimostrato all’altezza delle aspettative e la Viola, nonostante l’addio del tecnico campano, ha intenzione di puntare ancora su di lui. Tuttavia, dal mercato arrivano segnali allarmanti:
Stando alla Gazzetta dello Sport, l‘ex Inter non è ufficialmente sul mercato ma la stima mai nascosta nei suoi confronti del nuovo allenatore della Roma Gasperini – che lo ha avuto all’Atalanta – potrebbe spingere la dirigenza giallorossa a tentare l’assalto: al momento, però, nulla di concreto. Gosens sta bene a Firenze e, a meno di offerte irrinunciabili, non ci sono segnali che possa andare via in questa sessione di mercato.
E’ chiaro che sulle fasce servirà un cambio di marcia: non una rivoluzione, ma qualche aggiustamento di qualità. Un nome che piaceva alla vecchia gestione e che è attenzionato anche dai nuovi dirigenti è quello di Dodo, uno dei migliori “quinti” del campionato italiano. La situazione con la Fiorentina a livello contrattuale è ancora da definire: il brasiliano è sotto contratto fino al 2027, però il rinnovo che dovrebbe portare la scadenza dell’accordo al 2030 è ancora in stallo. La Fiorentina spinge, il giocatore è in attesa e in questa situazione ancora in bilico sono tanti i club che puntano a inserirsi.E la Juventus è uno di questi. A destra i bianconeri hanno Nico Gonzalez, che può giocare anche sottopunta, poi Weah e Alberto Costa, le cui situazioni sono da valutare e non sarebbero titolari.
La cessione non si è concretizzata nel mercato estivo ma adesso il giocatore sarebbe pronto…
Manca ormai pochissimo al fischio d’inizio della sfida tra la Fiorentina guidata da Paolo Vanoli…
Alberto Malesani, ex allenatore tra le altre della Fiorentina, ha raccontato a Verona Network un…
La Fiorentina si prepara alla trasferta di Genova potendo contare sul sostegno di una tifoseria…
La Fiorentina guarda con attenzione al mercato di gennaio. C'è un giovane talento che potrebbe…
Paolo Vanoli vuole una Fiorentina ambiziosa, capace di lasciarsi alle spalle le difficoltà della scorsa…