Bove, un calciatore è stato provvidenziale per evitare il soffocamento: di chi si tratta
Edoardo Bove è finalmente fuori pericolo dopo gli attimi di terrore vissuti da tutto il mondo del calcio italiano dopo il malore sofferto in campo contro l’Inter. Stando a
" target="_blank">RTL 102.5, c’è stato un calciatore – nella fattispecie un compagno di squadra – che ha mantenuto il sangue freddo nel momento più delicato, operando una manovra che probabilmente ha salvato la vita all’ex Roma:
Fiorentina, Cataldi sposta la lingua di Bove e gli salva la vita
E’ stato Danilo
">#Cataldi, centrocampista dei viola a intervenire mettendo la mano in bocca e spostando la lingua di Edoardo
">#Bove, per evitare il blocco delle vie aeree, dopo che il giocatore che si è accasciato a terra durante ">#Fiorentina– ">#Inter.Ambulanza che trasporta Bove in ospedale
">
Fiorentina, stabili le condizioni di Edoardo Bove: il comunicato
ACF Fiorentina e l’ Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore.
Mattia Musso
Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.