Il 12 febbraio 2025 resterà una data speciale per Andrea Belotti, che a 31 anni ha finalmente esordito in Champions League, realizzando un traguardo inseguito per tutta la carriera.
L’attaccante italiano è entrato in campo al 78’ minuto nella sfida d’andata dei playoff tra Monaco e Benfica, sostituendo il greco Pavlidis, autore del gol che ha deciso l’incontro in favore dei lusitani con un 1-0 fondamentale in vista del ritorno.
Belotti è approdato al Benfica nell’ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato, cogliendo l’opportunità di vestire la maglia di un club storico e di giocare finalmente la competizione più prestigiosa d’Europa. Dopo anni trascorsi tra Torino, Roma e Fiorentina, senza mai riuscire a calcare i palcoscenici della Champions, il Gallo corona così un sogno, forte delle esperienze accumulate in Conference League ed Europa League, dove aveva già dimostrato il suo valore con diversi gol e prestazioni di rilievo. Ora, con la maglia del Benfica, spera di lasciare il segno anche nella massima competizione continentale.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…