Gli episodi da MOVIOLA di Fiorentina-Frosinone.

Serviva una risposta oggi dopo la brutta sconfitta di Lecce e contro il Frosinone la Fiorentina ottiene tre punti importanti. Gara che si conclude 5-1 e dove i viola dopo un paio di sbandate nei primi dieci minuti prendono il sopravvento col primo tempo già in cattedra sul risultato di 3-0. Tante le cose positive da segnalare oggi, dal primo gol in maglia viola del gallo Belotti al ritorno al gol di Nico Gonzalez. Partita senza sbavature per Feliciani, corretto l'utilizzo dei cartellini gialli e giusta anche l'assegnazione del terzo gol viola col pallone colpito da Martinez Quarta che supera la linea di porta prima di uscirne, per l'assegnazione del quale non è necessario l'utilizzo del VAR da parte del direttore di gara.

L'arbitro di Fiorentina-Frosinone Ermanno Feliciani
Ermanno Feliciani

La squadra arbitrale al completo

  • ARBITRO: Feliciani (sez. Teramo)
  • ASSISTENTI: Carbone - Giallatini
  • IV UOMO: Marinelli
  • VAR: Paterna
  • AVAR: Mazzoleni

Gli episodi da MOVIOLA della gara

Primo tempo

1' - Si comincia al Franchi!

5' - Brutto avvio di gara per Martinez Quarta che stende Soulè rimediando la prima ammonizione della partita.

16' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato Belotti! Si sblocca alla prima da titolare l'attaccante in prestito dalla Roma che riceve a centro area da Ikonè e in scivolata infila Turati. 

19' - RADDOPPIO DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato Ikonè! Il francese punta Okoli e scarica in porta, decisiva la deviazione dello stesso difensore che spiazza Turati per il 2-0 viola.

44' - TRIS DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato Martinez Quarta! Angolo battuto da Biraghi con l'argentino che la gira di testa verso la porta. Pallone che scheggia la traversa entrando e uscendo, ma il pallone ha superato la linea, il gol è buono.

45'+1 - Termina qui il primo tempo. Una bella viola si impone 3-0 dopo la prima metà di gara.

Secondo tempo

46' - Al via la ripresa!

51' - Secondo giallo della gara, stavolta all'indirizzo di Romagnoli per un fallo tattico a centrocampo. Era diffidato e salterà il prossimo impegno di campionato con i ciociari.

53' - CALA IL POKER LA FIORENTINA!!! Torna al gol Nico Gonzalez! Gran botta al volo dell'argentino che riceve da Duncan bravissimo a servire il compagno di testa. Conclusione imparabile per Turati e 4-0 viola.

67' - ACCORCIA IL FROSINONE!!! Ha segnato il capitano gialloblù Mazzitelli! Direttamente su punizione il tiro del centrocampista con una fortunosa deviazione della barriera viola che spiazza Terracciano.

69' - Ammonito ora il portiere viola Terracciano per perdita di tempo.

85' - MANITA DELLA FIORENTINA! Ha segnato Antonin Barak! Nzola riceve e in spaccata calcia in porta, sulla respinta di Turati arriva Barak che di testa firma il gol del 5-1.

90'+2 - Cartellino giallo all'indirizzo di Mbala Nzola per un contrasto duro che Feliciani valuta falloso. 

90'+3 - Triplice fischio e game over al Franchi! Torna a vincere la squadra di Vincenzo Italiano e lo fa davanti al proprio pubblico travolgendo il Frosinone per 5-1. Viola che salgono a quota 37 punti in classifica agganciando la Lazio al sesto posto, ma con una gara in meno da recuperare contro il Bologna il prossimo mercoledì.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/510919609862/italiano-bonaventura-qui-siamo-tutti-professionisti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagelle F1, Fiorentina - Frosinone: Funambolo Ikonè, il Gallo alza la cresta, la Fiorentina ne fa cinque
Belotti: "Bellissimo segnare sotto la curva. L'Europeo..."

💬 Commenti