Cabral FOTO IG X CANVA @Arthurcabral98
Cabral FOTO IG X CANVA @Arthurcabral98

Claudio Gavillucci, ex arbitro di Serie A, è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com commentando la decisione di annullare il gol a Cabral nella sfida di ieri fra Fiorentina e Braga.

Queste le sue parole: “Da un fotogramma sembra che i pali della porta non siano allineati. L'immagine che il VAR vede può essere distorta da due elementi, ossia che i pali non sono perfettamente allineati e poi dalla prospettiva. A mio avviso la goal line technology non è perfetta e il VAR deve controllare che il pallone sia entrato o meno. Ma se fossi stato nei panni dell'arbitro non mi sarei mai preso la responsabilità di convertire una decisione del VAR di quel tipo”.

Conclude così:Si rischia di mettere in discussione un progetto in cui è stato investito tanto tempo e denaro e sta creando polemiche. Anche il fuorigioco semi-automatico ha lo stesso princìpio, quindi il rischio è che si metta in discussione anche quella. Così si rischia di mettere in discussione tutto il sistema. Non credo che Rosetti sia contento. Se avesse dato il gol l'arbitro nessuno avrebbe potuto sindacare”.

 

 


 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Verso Hellas Verona-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

💬 Commenti