Manca sempre meno al posticipo della 26° giornata di Serie A. I viola adesso sono ottavi, ma complici gli ultimi disastrosi risultati di allontanarsi sempre di più dalla zona Europa: ecco perché la sfida contro Sarri (contro cui Italiano non ha mai vinto in carriera) rischia di rivelarsi decisiva.
La Fiorentina ha perso Kouamé (tornato dalla Coppa d’Africa positivo alla malaria), ma recupera pienamente Biraghi uscito malconcio dalla sfida del Castellani contro l’Empoli. Conferma per Beltran dietro a Belotti, mentre Ikoné tornerà dal 1′ al posto del deludente Sottil. L’altro ballottaggio è tra Faraoni e Kayode, con il giovane terzino leggermente favorito dopo la domenica storta contro l’Empoli dell’ex Verona. Indisponibile Martinez Quarta per problemi addominali. (Il Corriere Fiorentino parla di un possibile cambio di modulo). La Lazio recupera due giocatori, ma ne perde altri due. Tornano a disposizione del tecnico Vecino e Zaccagni, che hanno superato i rispettivi problemi. Entrambi ripartiranno però dalla panchina perché non sono ancora al meglio dal punto di vista fisico. L’allenatore toscano perde per squalifica Gila e per infortunio Hysaj, che si è fermato contro il Torino (si teme uno stiramento agli adduttori). Davanti Immobile e Castellanos partono quasi alla pari.
-Arbitro: Guida
-Assistenti: Bindoni-Tegoni
-IV uomo: Perenzoni
-Var: Irrati
-Avar: Marini
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…
Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…