Daniele Carnasciali, ex difensore della Fiorentina, è stato ospite di Radio Bruno dove ha espresso un suo giudizio sulla squadra allenata da Vincenzo Italiano e sui possibili obiettivi stagionali.
Queste le sue parole: “Da quando gli attaccanti hanno cominciato a fare il proprio dovere le cose sono cambiate. Prima davanti non erano così prolifici, significa che c’è maggiore fiducia e tutto gira bene. Il Braga era una squadra tosta e anche in Europa la Fiorentina ha fatto sembrare tutto facile. In campionato un po’ di paura c’è stata: se non fossero arrivate le vittorie con Verona e Milan si sarebbe rischiato qualcosa. Oltre alle buone prestazioni anche gli attaccanti hanno iniziato a sbloccarsi”.
Su Italiano: “La sua mano si vede, gli esterni lavorano alla grande ma anche gli attaccanti. Sono i dettagli che fanno la differenza, che fanno diventare una squadra brava o meno. Se arrivano anche prestazioni e risultati deriva anche maggiore fiducia e sono convinto che la Fiorentina possa ambire a cose importanti”.
Su Dodò: “È tornato il vero giocatore, quello dello Shakhtar. Si vedeva che era un calciatore con delle qualità, mentre a Firenze ancora non si era visto. Mi aspetto anche da Ikoné e dagli altri un cambio di passo e una grande continuità. Se si torna ad essere come prima si vanifica tutto: l’importante è trovare continuità e secondo me lo possono fare. L’obiettivo più fattibile? Dico la possibilità di vincere la Coppa Italia”.
Dopo il grave infortunio i tifosi dell'Inter restano a bocca aperta: batosta tremenda anche in…
Negli ultimi impegni internazionali, sono stati in tutto dieci i giocatori della Fiorentina ad essere…
Federico Chiesa vuole tornare in Italia per giocarsi le sue chance: al momento c'è una…
Pausa per le Nazionali e nuovo tormentone sugli infortunati. Tra i tanti club che hanno…
Antonio Conte ha deciso di lasciarlo andare nel mercato di gennaio e di chiedere a…
L'Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull'Armenia di pari categoria per…