Daniele Carnasciali, ex difensore della Fiorentina, è stato ospite di Radio Bruno dove ha espresso un suo giudizio sulla squadra allenata da Vincenzo Italiano e sui possibili obiettivi stagionali.
Queste le sue parole: “Da quando gli attaccanti hanno cominciato a fare il proprio dovere le cose sono cambiate. Prima davanti non erano così prolifici, significa che c’è maggiore fiducia e tutto gira bene. Il Braga era una squadra tosta e anche in Europa la Fiorentina ha fatto sembrare tutto facile. In campionato un po’ di paura c’è stata: se non fossero arrivate le vittorie con Verona e Milan si sarebbe rischiato qualcosa. Oltre alle buone prestazioni anche gli attaccanti hanno iniziato a sbloccarsi”.
Su Italiano: “La sua mano si vede, gli esterni lavorano alla grande ma anche gli attaccanti. Sono i dettagli che fanno la differenza, che fanno diventare una squadra brava o meno. Se arrivano anche prestazioni e risultati deriva anche maggiore fiducia e sono convinto che la Fiorentina possa ambire a cose importanti”.
Su Dodò: “È tornato il vero giocatore, quello dello Shakhtar. Si vedeva che era un calciatore con delle qualità, mentre a Firenze ancora non si era visto. Mi aspetto anche da Ikoné e dagli altri un cambio di passo e una grande continuità. Se si torna ad essere come prima si vanifica tutto: l’importante è trovare continuità e secondo me lo possono fare. L’obiettivo più fattibile? Dico la possibilità di vincere la Coppa Italia”.
Rocco Commisso prima della sua morte aveva un ultimo regalo in serbo per la Fiorentina…
Tra i tanti personaggio noti del mondo del calcio e non solo che hanno espresso…
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha commentato la scomparsa del presidente della…
La domanda in questo momento sorge spontanea nel tifo gigliato: chi prenderà le redini della…
Con un comunicato tramite i propri canali ufficiali, la Fiorentina e la famiglia Commisso hanno…
Giornata molto particolare quella di oggi per la Fiorentina e tutto il mondo viola che…