Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

L'ex Hellas Verona e Juventus, Mauro German Camoranesi, dopo aver lasciato il mondo del calcio in veste di giocatore, ha scelto di intraprendere la strada di allenatore e ora si trova a Malta, alla guida del Floriana. L’ex calciatore italo-argentino oggi ha parlato a Tuttomercatoweb.com, di vari argomenti. Durante l'intervista, Camoranesi ha parlato anche del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano. 

Camoranesi e la sua esperienza con Malesani

Negli ultimi anni ho giocato col 3-4-3. Malesani mi ha lasciato sensazioni molto positive quando giocavo. E quel che ho imparato con lui, magari non con quelle caratteristiche, mi è servito davvero molto. E poi ho trovato anche i giocatori adatti per giocare in questo modo. Tutti gli allenatori ti lasciano qualcosa, in ogni caso e tutto serve sempre ad una propria crescita professionale. Ma alla fine la differenza la fanno i giocatori, non l'allenatore. Il calcio è troppo semplice per complicarlo con moduli e schemi.

L'elogio a Vincenzo Italiano

Vincenzi ltaliano sotto la curva


In giro ci sono tanti allenatori che mi piacciono e che, a mio avviso, stanno facendo molto bene. Detto questo, però, credo che il migliore degli ultimi quattro anni sia stato Vincenzo Italiano. Andrebbe sottolineato il lavoro che ha fatto, vincendo a Trapani e a La Spezia. Alla Fiorentina poi sta lavorando in modo impeccabile, dal mio punto di vista. Noto invece che a volte però si guarda solo alle prime tre squadre in classifiche, lasciando indietro il lavoro di tanti calciatori e tecnici di livello davvero molto alto.

 

L'Atalanta di Gasperini stravince sulla carta il confronto con la Fiorentina di Italiano
Sandrelli sulla Fiorentina: "Troppi 2 gol subiti a partita"

💬 Commenti