Per+Camoranesi+Italiano+%C3%A8+il+miglior+allenatore+degli+ultimi+anni
fiorentinaunocom
/news/546084654598/per-camoranesi-italiano-e-il-miglior-allenatore-degli-ultimi-anni/amp/

Per Camoranesi Italiano è il miglior allenatore degli ultimi anni

L’ex Hellas Verona e Juventus, Mauro German Camoranesi, dopo aver lasciato il mondo del calcio in veste di giocatore, ha scelto di intraprendere la strada di allenatore e ora si trova a Malta, alla guida del Floriana. L’ex calciatore italo-argentino oggi ha parlato a Tuttomercatoweb.com, di vari argomenti. Durante l’intervista, Camoranesi ha parlato anche del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano. 

Camoranesi e la sua esperienza con Malesani

Negli ultimi anni ho giocato col 3-4-3. Malesani mi ha lasciato sensazioni molto positive quando giocavo. E quel che ho imparato con lui, magari non con quelle caratteristiche, mi è servito davvero molto. E poi ho trovato anche i giocatori adatti per giocare in questo modo. Tutti gli allenatori ti lasciano qualcosa, in ogni caso e tutto serve sempre ad una propria crescita professionale. Ma alla fine la differenza la fanno i giocatori, non l’allenatore. Il calcio è troppo semplice per complicarlo con moduli e schemi.

L’elogio a Vincenzo Italiano

In giro ci sono tanti allenatori che mi piacciono e che, a mio avviso, stanno facendo molto bene. Detto questo, però, credo che il migliore degli ultimi quattro anni sia stato Vincenzo Italiano. Andrebbe sottolineato il lavoro che ha fatto, vincendo a Trapani e a La Spezia. Alla Fiorentina poi sta lavorando in modo impeccabile, dal mio punto di vista. Noto invece che a volte però si guarda solo alle prime tre squadre in classifiche, lasciando indietro il lavoro di tanti calciatori e tecnici di livello davvero molto alto.

 

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

2 minuti ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

3 minuti ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

2 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

3 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

15 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

17 ore ago