Nelle proprie pagine odierne, la Gazzetta dello Sport fornisce un’attenta analisi alla partita della Fiorentina contro l’Atalanta, in cui si è visto un grande Moise Kean ma poi praticamente nulla da parte dei suoi compagni:
Quando le fasi difensive sono ancora così imperfette, succede che a vincere una partita sia chi ha più peso e qualità davanti […] E ieri l’Atalanta ne ha avuti di più. Lookman i mal di pancia li ha fatti venire alla Fiorentina. Che il suo uomo gol lo ha trovato, ed è al secondo di fila anche in campionato: ma Kean, che nel primo tempo ha tenuto quasi da solo in balia dei suoi strappi l’Atalanta, ha avuto collaborazione concreta solo dall’altro mezzo attaccante, che poi punta non è, ovvero Gosens, decisivo su entrambi i gol viola. E l’ha avuta solo per un’ora scarsa.
Vittima di distrazioni soprattutto individuali, la Viola ha come perso tutte le certezze che stava cercando di recuperare dopo un avvio di stagione zoppicante. E a questo punto preoccupante, con la classifica dimagrita dalla prima sconfitta dopo 5 pareggi stagionali. […] Una Viola più solida e densa che propositiva, pur con qualche idea in più rispetto al passato: ma solo per 45 minuti.
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…