Fiorentina: i numeri disastrosi nella percentuale di passaggi riusciti confermano la crisi
Il Corriere Fiorentino questa mattina analizza dati alla mano i numeri disastrosi nella gestione del pallone da parte della Fiorentina

Il Corriere Fiorentino questa mattina analizza dati alla mano i numeri disastrosi nella gestione del pallone da parte della Fiorentina. Come evidenziato da Stefano Pioli infatti è proprio nella gestione di palla che la squadra dovrebbe migliorare.
I numeri sui passaggi riusciti della Fiorentina
La Fiorentina ad ora è solo la 12esima squadra del campionato per precisione dei passaggi (79,5%). E' inoltre 14esima per i passaggi sotto i 15 metri (87%), 15esima per quelli sotto i 27 metri (85%) e 14esima per quelli sopra i 27 metri (51,8%).
I dati registrati contro il Como
La Fiorentina ha collezionato solo il 63,5% di precisione dei passaggi nella metà campo avversaria (contro il 78% del Como) e il 54,5% per quelli effettuati nella trequarti avversaria (contro il 75% del Como).

Il dato sui passaggi riusciti nelle prime tre giornate
Per quanto riguarda il dato relativo alla precisione dei passaggi nella metà campo avversaria i viola avevano fatto registrare il 72,7% contro il Napoli, il 75,9% contro il Torino e il 69% nella gara inaugurale con il Cagliari; riducendo il dato alla trequarti, invece, la squadra gigliata aveva raccolto il 61,6% con il Napoli, il 65,7% con il Torino e il 55,4% con il Cagliari.