Si è conclusa ieri sera con Atalanta-Inter la 29a giornata di Serie A 2024-25. Manca sempre meno alla fine del campionato e, approfittando della pausa delle nazionali, possiamo tracciare un confronto con la classifica della stagione scorsa arrivati a questo punto dell’anno.
Facendo un paragone con la stagione 2023-24, innanzitutto la lotta scudetto è molto più aperta, mentre nella passata stagione l’Inter, a questo punto del campionato, aveva praticamente già chiuso il discorso per il tricolore, con un +14 sul secondo posto del Milan. Poi, guardando alle singole squadre, si può capire chi è migliorato e chi, invece, sta facendo peggio.
L’Inter viaggia con un ritardo di 12 punti rispetto all’andamento dell’anno scorso, in cui era arrivata una sola sconfitta a questo punto del campionato. Il confronto invece tra il Milan di un anno fa, secondo a quota 62, e quello di oggi, nono con 15 punti in meno. Il peggiore è il Monza, ultimo con 27 punti di ritardo rispetto allo scorso anno. Anche la Juventus è peggiorata, con 7 punti in meno. Mantengono un andamento molto simile, invece, Bologna, Roma e Fiorentina. Netto miglioramento del Napoli, così come di Atalanta e Lazio. Fonte Gianlucadimarzio.com.
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…
E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…