Juventus-Fiorentina è il banco di prova della squadra di Italiano per capire se si può o meno sperare in un piazzamento europeo tramite il campionato. Pietro Terracciano ha più volte dimostrato la sua affidabilità, ma domenica sera vuole tenere la sua porta chiusa e permettere alla Viola di portare a casa punti importanti.
Come riporta TuttoSport, infatti, l’ultimo clean sheet della Fiorentina contro i bianconeri risale al maggio del 2022. Da quel momento, la squadra di Allegri è sempre riuscita a segnare almeno un gol negli ultimi scontri diretti, ultimo il successo dell’andata per 1-0 grazie alla rete di Miretti allo stadio Franchi. Questa volta, l’estremo difensore spera che la sua difesa possa garantirgli più protezione.
Nella testa del tifoso viola conta più la partita contro la Juventus o una trasferta europea a Plzen di Conference League? Oggi la risposta non è così scontata, anche se Juventus–Fiorentina rimane nella hit parade delle sfide più attese. Ma la stagione della squadra di Italiano sta chiaramente volgendo verso le coppe. Forse inconsciamente. O Forse no. Sta di fatto che le recenti uscite hanno detto questo. All’orizzonte c’è probabilmente una delle ultime occasioni per provare a dare un senso alle prossime nove gare di Serie A. Otto calendarizzate, una con l’Atalanta ancora in sospeso e che potrebbe pure giocarsi a campionato finito. Una sorta di jolly, ma per provare a calarlo sul tavolo dell’Europa c’è bisogno di cambiare marcia perché i tre punti mancano dal 26 febbraio contro la Lazio.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…