Juventus-Fiorentina%2C+Terracciano+cerca+un+clean+sheet+che+manca+dal+2022
fiorentinaunocom
/news/546621525510/juventus-fiorentina-terracciano-cerca-un-clean-sheet-che-manca-dal-2022/amp/

Juventus-Fiorentina, Terracciano cerca un clean sheet che manca dal 2022

Juventus-Fiorentina è il banco di prova della squadra di Italiano per capire se si può o meno sperare in un piazzamento europeo tramite il campionato. Pietro Terracciano ha più volte dimostrato la sua affidabilità, ma domenica sera vuole tenere la sua porta chiusa e permettere alla Viola di portare a casa punti importanti. 

Fiorentina, Terracciano vuole chiudere la porta alla Juventus: l’ultima volta 2 anni fa

Come riporta TuttoSport, infatti, l’ultimo clean sheet della Fiorentina contro i bianconeri risale al maggio del 2022. Da quel momento, la squadra di Allegri è sempre riuscita a segnare almeno un gol negli ultimi scontri diretti, ultimo il successo dell’andata per 1-0 grazie alla rete di Miretti allo stadio Franchi. Questa volta, l’estremo difensore spera che la sua difesa possa garantirgli più protezione. 

Pietro Terracciano all’Allianz Stadium

Juventus-Fiorentina, un match che vale una stagione

Nella testa del tifoso viola conta più la partita contro la Juventus o una trasferta europea a Plzen di Conference League? Oggi la risposta non è così scontata, anche se JuventusFiorentina rimane nella hit parade delle sfide più attese. Ma la stagione della squadra di Italiano sta chiaramente volgendo verso le coppe. Forse inconsciamente. O Forse no. Sta di fatto che le recenti uscite hanno detto questo. All’orizzonte c’è probabilmente una delle ultime occasioni per provare a dare un senso alle prossime nove gare di Serie A. Otto calendarizzate, una con l’Atalanta ancora in sospeso e che potrebbe pure giocarsi a campionato finito. Una sorta di jolly, ma per provare a calarlo sul tavolo dell’Europa c’è bisogno di cambiare marcia perché i tre punti mancano dal 26 febbraio contro la Lazio.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Atalanta-Fiorentina, i precedenti: due vittorie viola nelle ultime 5 a Bergamo

Archiviata la sfida di Conference League contro l'AEK, la Fiorentina di Paolo Vanoli torna in…

6 minuti ago

Tegola Kean, l’annuncio manda in ansia i tifosi della Fiorentina

Preoccupazione in casa Fiorentina per quello che riguarda il futuro di Moise Kean, centravanti dei…

2 ore ago

Vanoli nel post partita: “Non mi abbatto adesso, il problema è di testa e di lucidità. La strada è lunga”

Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…

9 ore ago

Dzeko si sfoga nel post partita: “Facciamo ca**re, ma non voglio i fischi ad ogni errore”

Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…

9 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 0-1 AEK Atene: si salvano in pochi. Male Nicolussi, Ndour e Fagioli. Dzeko impreciso e Kean spento

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…

9 ore ago

Fiorentina-AEK, le formazioni ufficiali: Vanoli sceglie Gud e Dzeko! Ok Comuzzo

Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…

13 ore ago