Manuel Pellegrini, allenatore del Betis Siviglia, è intervenuto all’emittente spagnola Cope per commentare la vittoria di questa sera allo stadio Franchi. Ricordiamo che il club iberico ha pareggiato con la Fiorentina, 2 a 2 dopo i tempi supplementari, eliminando la Viola dalla Conference League. La partita si è subito accesa con un gol su punizione di Antony al 30′ che ha portato in vantaggio il Betis. La reazione della Fiorentina non si è fatta attendere e, trascinata da un Gosens in serata di grazia, ha ribaltato il risultato con una doppietta di testa al 34′ e al 42′, mandando le squadre al riposo sul 2-1. Il secondo tempo è stato una battaglia tattica con entrambe le squadre alla ricerca del gol qualificazione. Nonostante diverse occasioni da entrambe le parti, il risultato non è cambiato, portando la sfida ai tempi supplementari. È stato al 97′ che è arrivata la doccia fredda per i tifosi viola: un’azione insistita del Betis ha portato al gol di Ezzalzouli, che ha fissato il risultato sul definitivo 2-2 e ha regalato la finale alla squadra di Siviglia.
Abbiamo giocato una partita molto completa, con innumerevoli occasioni da gol. Loro sono stati di gran lunga inferiori. Le nostre gambe iniziavano a cedere, ma abbiamo continuato ad attaccare per aumentare il nostro vantaggio. Siamo molto contenti perché sentiamo un po’ di responsabilità, per quello che i tifosi ci hanno dato, dal nostro arrivo l’altro giorno alle due del mattino con 3.000 persone e anche per l’atmosfera che abbiamo visto a Siviglia. Dovevamo quella finale ai tifosi del Betis e la dedichiamo a loro con grande affetto.
Antony è un giocatore differente che dà molto e vedremo cosa succederà in futuro. Per ora, dobbiamo goderci la giornata, domani ci alleneremo, cercando di raggiungere la Champions League, battendo l’Osasuna in casa e avremo tempo per parlare della finale dopo la fine della Liga.
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…