Manuel Pellegrini, allenatore del Betis Siviglia, è intervenuto all’emittente spagnola Cope per commentare la vittoria di questa sera allo stadio Franchi. Ricordiamo che il club iberico ha pareggiato con la Fiorentina, 2 a 2 dopo i tempi supplementari, eliminando la Viola dalla Conference League. La partita si è subito accesa con un gol su punizione di Antony al 30′ che ha portato in vantaggio il Betis. La reazione della Fiorentina non si è fatta attendere e, trascinata da un Gosens in serata di grazia, ha ribaltato il risultato con una doppietta di testa al 34′ e al 42′, mandando le squadre al riposo sul 2-1. Il secondo tempo è stato una battaglia tattica con entrambe le squadre alla ricerca del gol qualificazione. Nonostante diverse occasioni da entrambe le parti, il risultato non è cambiato, portando la sfida ai tempi supplementari. È stato al 97′ che è arrivata la doccia fredda per i tifosi viola: un’azione insistita del Betis ha portato al gol di Ezzalzouli, che ha fissato il risultato sul definitivo 2-2 e ha regalato la finale alla squadra di Siviglia.
Abbiamo giocato una partita molto completa, con innumerevoli occasioni da gol. Loro sono stati di gran lunga inferiori. Le nostre gambe iniziavano a cedere, ma abbiamo continuato ad attaccare per aumentare il nostro vantaggio. Siamo molto contenti perché sentiamo un po’ di responsabilità, per quello che i tifosi ci hanno dato, dal nostro arrivo l’altro giorno alle due del mattino con 3.000 persone e anche per l’atmosfera che abbiamo visto a Siviglia. Dovevamo quella finale ai tifosi del Betis e la dedichiamo a loro con grande affetto.
Antony è un giocatore differente che dà molto e vedremo cosa succederà in futuro. Per ora, dobbiamo goderci la giornata, domani ci alleneremo, cercando di raggiungere la Champions League, battendo l’Osasuna in casa e avremo tempo per parlare della finale dopo la fine della Liga.
Giovedì 12 marzo 2026 alle ore 21 al Franchi sarà la volta di Fiorentina vs…
Il derby della Madonnina dell’8 marzo regala un colpo di scena nella corsa al vertice…
Manor Solomon, esterno offensivo della Fiorentina che si è infortunato nel corso della partita contro…
Una partita contraddistinta dal caos e da mille emozioni quella tra Lecce e Cremonese, finita…
In casa Fiorentina si prepara una possibile rivoluzione dirigenziale e tecnica che potrebbe cambiare il…
Tra il pareggio di ieri contro il Parma e la sfida salvezza in programma lunedì…