L'attesa è finita, Qatar 22 inizia ufficialmente oggi. Dopo i grandi dubbi iniziali e la voglia di vedere come si svolgerà il primo Mondiale d'inverno, il mondo intero aspetta il calcio d'inizio e soprattutto anche la cerimonia d'apertura dell'evento.

Si parte alle 15.40 (è possibile seguire il tutto in diretta su Rai 1) allo stadio Al Bayt e per l’occasione la Fifa e il Comitato organizzatore hanno scelto Marco Balich, firma italiana di 16 cerimonie olimpiche. Tema affrontato? “Durerà 30 minuti ed è un messaggio al mondo” - ha anticipato Balich - “È la prima vera cerimonia, non uno show con un cantante che riempie lo spazio prima della partita. È il Qatar che ha voluto così, una vera cerimonia con un protocollo e un messaggio al mondo. C’è l’identità del Qatar, legato alla tradizione ma aperto al mondo”.

Lo spettacolo sarà suddiviso in 7 atti, 800 ballerini di 15 nazionalità diverse per uno show che ha impegnato 900 persone tra coreografi e tecnici. Il primo simbolo è rappresentato da una donna. Poi ci sarà un artista che sarà “l’ambasciatore politico del Qatar”, quindi la sorpresa, un simbolo che rappresenta il contatto con il mondo occidentale. 

Confermata infine anche la presenza di Robbie Williams, che già fu il protagonista dell’inaugurazione di Russia 2018.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Qatar, i fantastici 4 della Fiorentina

💬 Commenti