Nardella%3A+%26%238220%3BFiorentina%3F+Ho+garantito+a+Commisso+tutta+la+collaborazione+possibile.+Franchi%3F+Ha+subito..%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/546973847046/nardella-fiorentina-ho-garantito-a-commisso-tutta-la-collaborazione-possibile-franchi-ha-subito/amp/

Nardella: “Fiorentina? Ho garantito a Commisso tutta la collaborazione possibile. Franchi? Ha subito..”

Dario Nardella, sindaco di Firenze, è intervenuto ai microfoni di RTV38 dove ha parlato delle vicende legate allo stadio Artemio Franchi.

Queste le sue parole: “Noi abbiano ricevuto delle risorse pubbliche per realizzare opere pubbliche. Viviamo in un Paese dove purtroppo le opere pubbliche spesso non vengono portate in fondo. Una volta tanto che abbiamo un’amministrazione capace di farlo, non viene messa in condizione. Queste risorse, infatti, vengono sottratte per i motivi che sappiamo. Io credo che bisogna fare di tutto, perché i soldi che sono stati sottratti a Firenze devono essere restituiti alla città. È stata trovata una soluzione per la città di Venezia, alla quale sono stati garantiti ben 93 milioni. Credo che si debba fare altrettanto per la nostra città. Nel frattempo non ci siamo fermati, va avanti il progetto esecutivo ed abbiamo già 130 milioni di euro assegnati”. 

Continua così: “Da un lato, quindi, continuiamo a procedere con la progettazione esecutiva, dall’altro proseguiamo a lavorare anche e soprattutto con il Governo per trovare una soluzione che ci consenta di completare quel finanziamento di cui eravamo stati assegnatari fino a pochi mesi fa grazie al Governo Draghi. Non dimentichiamoci che questa opera pubblica riguarda un monumento nazionale ed un bene culturale che è stato vincolato dallo Stato e non dal Comune. Inizialmente, noi avevamo sostenuto il progetto di Commisso sullo stadio Franchi, come dimostrano le lettere inviate al Ministero. Dopodiché lo Stato ha ritenuto di vincolare lo stadio come monumento nazionale. Riteniamo perciò che sia giusto che intervenga lo Stato non solo per restaurarlo, ma anche per renderlo funzionale. Ritengo, comunque, che quanto deciso in ambito europeo sia per Firenze un’ingiustizia. Fiorentina? Ho garantito a Commisso tutta la collaborazione possibile. Non ho nulla da dire rispetto a quello che ha detto Barone. Conta solo quello che ci siamo detti noi nei nostri incontri“.

 

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Piccoli nel post partita: “Dedichiamo la vittoria al nostro presidente. Rammarico per aver buttato 4 mesi. Ora testa alla prossima”

Così Roberto Piccoli, a segno oggi contro il Bologna, ha parlato in conferenza stampa della…

1 ora ago

Italiano nel post partita: “Se ne va un uomo di altri tempi. Rimane un ricordo bellissimo”

Al termine dei 90 minuti Vincenzo Italiano é intervenuto nell’intervista post partita, in cui ha…

2 ore ago

Vanoli nel post partita: “Dedico questa vittoria a Commisso. Ora ci aspetta un’altra finale contro il Cagliari”

Al termine di Bologna-Fiorentina, il tecnico viola Paolo Vanoli ha parlato così ai microfoni. "E'…

2 ore ago

Pagelle F1, Bologna 1-2 Fiorentina: Bene Fagioli e Mandragora, Piccoli torna al gol, Parisi non si arrende mai

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

2 ore ago

La chiamata a Ferrari e i complimenti alla squadra: ecco il comunicato ufficiale

A fine partita Catherine e Giuseppe Commisso hanno chiamato il Direttore Generale Ferrari per fare…

2 ore ago

Fiorentina, De Gea omaggia Commisso: “Siamo ancora più uniti, ha fatto tanto per questo gruppo”

Al Dall' Ara arrivano anche le parole del capitano viola De Gea dopo quelle del…

5 ore ago