Il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, ha infatti annunciato che per questa giornata verrà messa a disposizione delle squadra una fascia speciale che ha come scopo quello di sensibilizzare in merito all’argomento del cambiamento climatico. Di seguito le sue parole:”Abbiamo subito accolto questo suggerimento lanciato dai capitani Calabria, Pessina e Berardi e da Alex Del Piero e quindi ci sarà la fascia da capitano che richiamerà i diversi colori delle gradazioni climatiche. Siamo grati alla petizione anche perché la Lega di Serie A è stata scelta dall’Uefa per un progetto pilota che deve portarci a realizzare tutti gli obiettivi di sostenibilità in vista del 2030. Su alcuni temi della sostenibilità siamo eccellenti. I nostri stadi invece fanno fatica se parliamo di efficientamento energetico. Ma già da agosto abbiamo dettato linee sul risparmio dei consumi e stiamo aiutando il passaggio al led in tutti gli impianti. Tutti i presidenti stanno rispondendo con convinzione“.
Articoli recenti
Continua l’esodo dal Milan, la Fiorentina è pronta ad approfittarne per il colpo
La Fiorentina vuole Bueno, il Wolverhampton fissa il prezzo: la trattativa entra nel vivo
Le parole della Sindaca Funaro sul Franchi: “C’è stato un momento difficile, ma siamo riusciti a trovare la strada”
Fiorentina, il giovane è a un passo dall’addio: la decisione sembra tracciata
Ecco il nuovo giovane talento made in Italy che ha stregato Paratici