QUI+ROMA%2C+D%26%238217%3BUbaldo%3A+%26%238220%3BGiallorossi+titolari+contro+ACF+saranno+gli+stessi+contro+il+Trabzonspor%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/547053538822/qui-roma-d-ubaldo-giallorossi-titolari-contro-acf-saranno-gli-stessi-contro-il-trabzonspor/amp/

QUI ROMA, D’Ubaldo: “Giallorossi titolari contro ACF saranno gli stessi contro il Trabzonspor”

E’ intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana il giornalista del Corriere dello Sport, vicino al mondo della Roma, Guido D’Ubaldo. Tra le varie tematiche affrontate, D’Ubaldo ha commentato quella che sarà Roma-Fiorentina:

Roma partita bene? Era importante vincere contro il Trabzonspor, per mantenere vivo il percorso internazionale. Non è stata una bella partita, la Roma ha capitalizzato le poche occasioni da gol avute. E’ stato mostrato sul campo grande carattere trasmesso da Mourinho. Il lavoro fatto in questo periodo dal tecnico ha fatto sì che si creasse un bel gruppo, una squadra cattiva agonisticamente parlando. Questa sarà la caratteristica della Roma quest’anno: non spettacolare ma che non molla mai. Duello Vlahovic-Shomurodov e Abrahm titolare? Abrahm siamo in alto mare per domenica titolare, ma può essere una soluzione che parta dalla panchina. Shomurodov fin da quando è arrivato a Roma ha sempre fatto bene. Zaniolo titolare? Credo che la formazione romanista titolare non sarà molto diversa da quella vista contro il Trabzonspor. Forse ci sarà un cambio al massimo. Mourinho diverso rispetto a prima? Penso che Mourinho abbia avuto sempre squadre che lottavano per vincere. La Roma ai nastri di partenza di quest’anno non si presenta certo per vincere uno scudetto. Quindi è chiaro che le sue dichiarazioni fanno capire questo concetto. Dice che manca qualcosa alla Roma ancora. S’era fatto il nome di Xhaka, ma non è stato ancora riuscito a acquistarlo. La Roma proverà a colmare in questi ultimi giorni di mercato quella lacuna a centrocampo. Chi ha davvero fatto la svolta tra Roma e Fiorentina quest’estate? La Roma ha speso di più di tutte sinora. La Fiorentina, dopo la vicenda Gattuso, ha preso un allenatore che ha fatto bene lo scorso anno. Gonzalez è un ottimo profilo. Vlahovic è una grande pedina, se non parte. Comunque secondo me, sia Fiorentina che Roma, sono ancora in costruzione: non hanno terminato”

Redazione

Recent Posts

Fiorentina, terminato il vertice al Viola Park: la decisione su Vanoli in vista di Losanna e Udinese

La Fiorentina nella giornata di oggi si è allenata al Viola Park agli ordini di…

12 ore ago

Dalla padella alla brace, il dato gela i tifosi: incubo 2026

Otto sconfitte, sei pareggi e quindi nessuna vittoria: semplicemente il peggior inizio di stagione nella…

14 ore ago

Fiorentina-Verona, tragedia al Franchi: morto un tifoso, inutili i soccorsi

La Fiorentina non sta certamente vivendo un momento facile dopo il KO contro l'Hellas Verona…

14 ore ago

Fiorentina, un tesserato della prima squadra torna alla base dopo il prestito: c’è l’annuncio

La Fiorentina in questo momento sta valutando attentamente cosa fare di Paolo Vanoli. Tuttavia, inizia…

15 ore ago

Torna bianconero dopo dieci anni, la Juve piazza il colpo dalla rivale

Nuova idea di calciomercato per la Juventus che ha messo nel mirino un calciatore di…

15 ore ago

Calciomercato, Fiorentina chiamata a blindare Fortini: ecco il top club interessato

Mentre al Viola Park si sta decidendo proprio in queste ore il futuro di Paolo…

16 ore ago