La sconfitta patita dalla ">Fiorentina in quel di Vienna riapre qualche punto interrogativo. Il Rapid Vienna, vittorioso grazie alla rete su rigore di Grull, ha complicato vertiginosamente i piani di Vincenzo Italiano, il quale dovrà imbastire una reazione adeguata per sovvertire l’esito della trasferta austriaca e qualificarsi ai gironi di Conference League. A tal proposito, il tecnico gigliato ha tanti elementi su cui lavorare per rimettere insieme i cocci. Primo fra tutti Arthur: il motorino brasiliano, sebbene meno brillante rispetto alla gara con il Genoa, ha saputo tenere vive le geometrie dei toscani, apparsi spesso spaesati e sopraffatti dalla migliore condizione atletica dei padroni di casa. Oltre a questo, Gianni Infantino, Lucas Beltran e Riccardo Sottil hanno saputo dare una notevole scossa una volta subentrati. La loro voglia di ribaltare l’esito è ciò che servirà ai Viola tra una settimana al Franchi.
Articoli recenti
Ranieri post partita: “Spiace per il gol subito ma portiamo a casa i tre punti. É stato un mese intenso per me e per la squadra”
Vanoli post partita: “Tre punti importanti ma restiamo con i piedi per terra. Fagioli? Io l’ho sempre detto che aveva qualità”
Como-Fiorentina, Fabregas: “Rosso a Morata, non dobbiamo rispondere alle provocazioni”
L’elogio di Giuseppe Commisso alla squadra: “Mio padre sarebbe orgoglioso”
Pagelle F1, Como 1-2 Fiorentina: un grandissimo Fagioli, Kean decisivo dal dischetto. Buona prova anche per Pongracic