Bove+si+ricovera%3A+obiettivo+capire+se+il+malore+fu+dovuto+a+cardiopatia+strutturale
fiorentinaunocom
/news/548559293958/bove-si-ricovera-obiettivo-capire-se-il-malore-fu-dovuto-a-cardiopatia-strutturale/amp/

Bove si ricovera: obiettivo capire se il malore fu dovuto a cardiopatia strutturale

Il centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove ha scelto di farsi ricoverare presso l’ospedale di Torrette e la clinica di Cardiologia e Aritmologia ad Ancona presieduta dal dottor Antonio Dello Russo pe tornare a sperare di rivedere il campo e comprendere se si trovi in presenza di una cardiopatia strutturale o meno. 

Oggi i primi test per Bove

A riportare la notizia questa mattina è Il Messaggero che sottolinea come il centrocampista viola questa mattina abbia svolto i primi test diagnostici e gli accertamenti specifici, approfondimenti invasivi di natura elettrofisiologica per il trattamento delle aritmie e i risultati sono attesi tra circa i 5 ed i 15 giorni da oggi. 

Come funziona il ricovero

Tramite dei piccoli cateteri si passa dalle arterie o vene per arrivare nelle camere cardiache e studiare la conduzione elettrica del cuore. Di fronte ad anomalie, si tratta con ablazioni oppure si impiantano dei dispositivi che controllano il ritmo del cuore come pacemaker o defibrillatori interni. L’obiettivo ultimo del giocatore è appunto quello di capire se dopo il malore accusato in Fiorentina-Inter sia in presenza di una cardiopatia strutturale 

Francesco Bastogi

Recent Posts

L’annuncio gela Vanoli: ora è ansia Fiorentina

La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…

5 ore ago

Retroscena Pioli, lo voleva alla Fiorentina: è saltato tutto

L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…

6 ore ago

Fiorentina pronta a rivoluzionare la difesa: “Colpo Leite o addio alle alternative low-cost”

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…

7 ore ago

Conti: “Fiorentina, è una tragedia”. Pieraccioni e Ceccherini rispondono: “Si vince lo scudetto”

Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…

8 ore ago

Conference League 2026: sorteggio playoff, ecco chi affronterà la Fiorentina

Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…

11 ore ago

“Proposti 8 milioni più bonus”, Firenze spiazzata: arriva l’offerta per il talento viola pronto all’addio anticipato

Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…

11 ore ago