De Gea sul dualismo con Terracciano: “La competizione è sempre positiva”

David De Gea, nuovo portiere della Fiorentina, si è presentato quest'oggi in conferenza

David De Gea, nuovo portiere della Fiorentina, si è presentato quest’oggi in conferenza.

Le parole di De Gea su Terracciano

Il possibile dualismo con Terracciano: “È un po’ più giovane, e la competizione è sempre positiva. Giocare non dovrebbe mai essere semplice; è importante avere persone pronte a darti filo da torcere, e questo ci farà bene. Conosco i portieri e la squadra, anche se non ho ancora avuto l’occasione di incontrarli. Sono davvero impaziente di conoscerli oggi.”

De Gea
David De Gea (Fiorentina)

La presentazione di De Gea

Le prime parole di De Gea: “Sono molto contento di essere qui, è un orgoglio rappresentare Firenze. Darò tutto per i tifosi e per la Fiorentina”.

La trattativa che l’ha portato a Firenze: “Ho ricevuto molte offerte, ma il mio desiderio era giocare in Italia. Ferrari e Pradè hanno reso tutto più facile, poiché entrambe le parti condividevano la stessa volontà. La trattativa è stata davvero semplice, e la Fiorentina è risultata essere la scelta migliore possibile”.

L’impostazione dal basso: “Portiere deve avere qualità con i piedi se la squadra gioca da dietro, ma credo che la cosa più importante del portiere sia evitare i gol. Penso di essere un portiere completo, ora voglio conoscere i compagni e migliorare”

Su Palladino: “Non ho avuto la possibilità di parlare molto con il mister, so cosa vuole da noi portieri. Gli piace attirare la pressione a bucare le linee, è un mister coraggioso ed è molto bello. Dobbiamo lavorare e migliorare sempre di più”

CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI COMPLETE

 

 

Gestione cookie