Fiorentina%2C+che+ne+sar%C3%A0+di+Gudmundsson%3F+Molto+dipende%26%238230%3B+dal+nuovo+allenatore%21
fiorentinaunocom
/news/549029056006/fiorentina-che-ne-sara-di-gudmundsson-molto-dipende-dal-nuovo-allenatore/amp/

Fiorentina, che ne sarà di Gudmundsson? Molto dipende… dal nuovo allenatore!

Nelle proprie pagine odierne, tuttomercatoweb analizza le possibili opzioni per il futuro di Albert Gudmundsson, in bilico tra Fiorentina, Genoa e altre società che potrebbero avanzare un’offerta per lui prossimamente: 

Fiorentina, il futuro di Gudmundsson è ancora un rebus

Alla Fiorentina si lavora per costruire la prossima stagione, ma restano ancora molti nodi da sciogliere. Su tutti, il futuro di Albert Gudmundsson, il cui destino è strettamente legato a quello del nuovo allenatore, dopo l’addio improvviso di Raffaele Palladino […] Il diritto di riscatto dell’islandese, scrive il Corriere Fiorentino, va esercitato tra il 16 e il 18 giugno, e i 17 milioni richiesti dal Genoa rappresentano un investimento importante, che richiede riflessione […] Il club valuta se proseguire con Gudmundsson, reduce da una stagione altalenante: 8 gol in 33 presenze, spesso in discussione per rendimento e continuità. Sostituito 14 volte, partito dalla panchina in 8 occasioni, non ha trovato una collocazione stabile nel sistema di gioco viola. C’è chi imputa il rendimento alle scelte tecniche e chi al carattere non sempre semplice del numero 10. 

Albert Gudmundsson (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Tra le offerte in arrivo e il nuovo allenatore viola

Nel frattempo, sullo sfondo, il Genoa ha già ricevuto offerte per Gudmundsson, tra cui quella dell’Atalanta, dove potrebbe ritrovare Retegui. La Fiorentina è a un bivio: servirà una scelta chiara e rapida, per evitare di ripartire da zero anche quest’estate, ma in ogni caso, sarà fondamentale il parere del prossimo tecnico. Su questo fronte, Stefano Pioli resta una pista viva: la Fiorentina gli ha fatto una proposta, ma il tecnico è tentato anche da Atalanta e Juventus, club che offrono scenari europei più stabili. Se Pioli dovesse declinare, i viola potrebbero virare su profili come Baroni, Gilardino o Farioli.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

La Fiorentina dice no: Juventus di sasso, salta l’affare

Clamoroso stop sul mercato: la Fiorentina ha deciso di non cedere David De Gea alla…

3 ore ago

Fiorentina, anche la politica consiglia Vanoli: “Mai abbassare la guardia”

Fiorentina che si appresta ad entrare nel momento clou della stagione. La vittoria di Verona…

5 ore ago

L’ex obiettivo viola cercato da mezza Serie A: alla fine arriva il rinnovo

Era stato accostato a più riprese ai viola in passato. Ma non solo, il suo…

6 ore ago

Vanoli li perde per Fiorentina-Lazio: la decisione del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo di Serie A si è pronunciato oggi in merito alla trentunesima giornata…

7 ore ago

Rivoluzione Serie A, diminuiranno i costi azzurri

La Lega Serie A sembra essere molto interessata agli sviluppi futuri del nostro calcio. Dopo…

8 ore ago

Festa Juve: arriva il figlio d’arte per Spalletti, subito bianconero

Il futuro dei bianconeri è nelle mani di Davide Marchisio, figlio di Claudio. A soli…

8 ore ago