Nelle proprie pagine odierne, tuttomercatoweb analizza le possibili opzioni per il futuro di Albert Gudmundsson, in bilico tra Fiorentina, Genoa e altre società che potrebbero avanzare un’offerta per lui prossimamente:
Alla Fiorentina si lavora per costruire la prossima stagione, ma restano ancora molti nodi da sciogliere. Su tutti, il futuro di Albert Gudmundsson, il cui destino è strettamente legato a quello del nuovo allenatore, dopo l’addio improvviso di Raffaele Palladino […] Il diritto di riscatto dell’islandese, scrive il Corriere Fiorentino, va esercitato tra il 16 e il 18 giugno, e i 17 milioni richiesti dal Genoa rappresentano un investimento importante, che richiede riflessione […] Il club valuta se proseguire con Gudmundsson, reduce da una stagione altalenante: 8 gol in 33 presenze, spesso in discussione per rendimento e continuità. Sostituito 14 volte, partito dalla panchina in 8 occasioni, non ha trovato una collocazione stabile nel sistema di gioco viola. C’è chi imputa il rendimento alle scelte tecniche e chi al carattere non sempre semplice del numero 10.
Nel frattempo, sullo sfondo, il Genoa ha già ricevuto offerte per Gudmundsson, tra cui quella dell’Atalanta, dove potrebbe ritrovare Retegui. La Fiorentina è a un bivio: servirà una scelta chiara e rapida, per evitare di ripartire da zero anche quest’estate, ma in ogni caso, sarà fondamentale il parere del prossimo tecnico. Su questo fronte, Stefano Pioli resta una pista viva: la Fiorentina gli ha fatto una proposta, ma il tecnico è tentato anche da Atalanta e Juventus, club che offrono scenari europei più stabili. Se Pioli dovesse declinare, i viola potrebbero virare su profili come Baroni, Gilardino o Farioli.
La Fiorentina naviga, o meglio naufraga in alto mare. La sconfitta di Reggio Emilia è…
Rocco Commisso non sta vivendo un gran periodo tra le prestazioni a dir poco deludenti…
La Fiorentina di Paolo Vanoli esce male dal Mapei Stadium di Reggio Emilia dopo il…
Una bruttissima tegola lo costringerà a saltare tutto il resto della stagione: questo infortunio cambia…
La Fiorentina si prepara a un mercato di gennaio che potrebbe rivelarsi molto più movimentato…
La serata al Mapei Stadium di Reggio Emilia si è trasformata in un’altra notte amara…