Il mercato in uscita della Fiorentina si appresta ad accendersi: c'è un gran bisogno di sfoltire la rosa. Un problema che comunque, secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Repubblica (edizione Firenze) fino a tre anni fa era maggiore: all'epoca in rosa c'erano ben 87 giocatori, oggi ce ne sono “solo” 54. 

La lista da consegnare alla Lega Calcio è di 25 giocatori e la Fiorentina sarà chiamata alle valutazioni, in particolare su due giocatori: Rasmussen e Montiel. 

A Moena ci saranno entrambi. Il primo, acquistato dai viola a fine gennaio 2019 per una cifra attorno ai 7 milioni, è rimasto in prestito all’Empoli per poi essere girato nelle ultime stagioni prima al Fussball Club Erzgebirge Aue (Germania) e poi al Vitesse (Olanda). Ha un contratto fino al 2024 ma difficilmente Italiano lo prenderà in considerazione. 

Lo spagnolo invece è arrivato nel 2018 per 2 milioni dal Maiorca e girato al Vitoria Setubal prima di tornare in viola, giocare 3’ (in due apparizioni) in campionato e segnare un’unica rete sul campo dell’Udinese in Coppa Italia. Nell’ultima stagione ha iniziato col Siena in Serie C e poi è andato all’Atlético Baleares, terza divisione spagnola (1 gol in 25 apparizioni totali). Montiel ha ancora un anno di contratto con i viola.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
La Fiorentina celebra Holly e Benji: preludio dell'arrivo di di qualcuno? (FOTO)

💬 Commenti