Il mercato in uscita della Fiorentina si appresta ad accendersi: c’è un gran bisogno di sfoltire la rosa. Un problema che comunque, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica (edizione Firenze) fino a tre anni fa era maggiore: all’epoca in rosa c’erano ben 87 giocatori, oggi ce ne sono “solo” 54.
La lista da consegnare alla Lega Calcio è di 25 giocatori e la Fiorentina sarà chiamata alle valutazioni, in particolare su due giocatori: Rasmussen e Montiel.
A Moena ci saranno entrambi. Il primo, acquistato dai viola a fine gennaio 2019 per una cifra attorno ai 7 milioni, è rimasto in prestito all’Empoli per poi essere girato nelle ultime stagioni prima al Fussball Club Erzgebirge Aue (Germania) e poi al Vitesse (Olanda). Ha un contratto fino al 2024 ma difficilmente Italiano lo prenderà in considerazione.
Lo spagnolo invece è arrivato nel 2018 per 2 milioni dal Maiorca e girato al Vitoria Setubal prima di tornare in viola, giocare 3’ (in due apparizioni) in campionato e segnare un’unica rete sul campo dell’Udinese in Coppa Italia. Nell’ultima stagione ha iniziato col Siena in Serie C e poi è andato all’Atlético Baleares, terza divisione spagnola (1 gol in 25 apparizioni totali). Montiel ha ancora un anno di contratto con i viola.
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…