Nicola%3A+%26%238220%3BUltimo+step+giocare+le+partire+pi%C3%B9+decisive%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/549687561734/nicola-ultimo-step-giocare-le-partire-piu-decisive/amp/

Nicola: “Ultimo step giocare le partire più decisive”

Ecco un estratto delle dichiarazioni rilasciate da Davide Nicola nel post partita di Empoli-Salernitana ai microfoni di DAZN: 

Dopo il gol subito è subentrata un po’ d’ansia?
“Non abbiamo iniziato bene nel primo tempo, perché l’ultimo step è giocare partite sempre più decisive come l’ultima giornata. Non si può fare di più rispetto a quello che i ragazzi stavano facendo, ma nel primo tempo siamo partiti contratti anche per il caldo che si è fatto sentire per noi e per loro. Abbiamo fatto un secondo tempo arrembante e con tante occasioni. E’ il settimo risultato utile consecutivo e, anche oggi, il nostro pubblico è stato meraviglioso”.

Cosa non è andato a centrocampo?
“Loro hanno un modo di stare in campo che ti blocca le fonti di gioco, quindi noi in avvio abbiamo avuto poca mobilità e poi abbiamo cambiato qualcosa per trovare più spazi e così è stato. La partita è stata bellissima: ora resettiamo e prepariamoci all’ultima sfida”.

Nella ripresa siete stati molto offensivi.
“A me non interessava il risultato, per raggiungere qualcosa devi rischiare di poterlo perdere. Se giochi contratto non ti esprimi e la Salernitana ha fatto questi punti perché si è sempre espressa. Nel secondo tempo servivano giocatori sempre più offensivi e non era facile creare così tanto. Talvolta abbiamo scoperto troppo il centrocampo nella ripresa, concedendo troppo nella ripresa”. 

Pietro Olivieri

Recent Posts

Tutti d’accordo al Milan, sarà ceduto a fine stagione: 15 milioni in casa

In casa Milan si prepara una nuova rivoluzione estiva e tra i nomi destinati a…

48 minuti ago

Verso Lecce-Fiorentina, emergenza infortuni e scelte obbligate per Vanoli e Di Francesco: le ultime di formazione

La sfida di questa sera al Via del Mare tra Lecce e Fiorentina è l'occasione…

2 ore ago

La Fiorentina sogna: il colpo a zero dall’Atalanta si avvicina

La Fiorentina guarda con grande attenzione al mercato dei parametri zero e tra le opportunità…

3 ore ago

Svolta nei lavori del Franchi: cosa cambia ora per la Fiorentina

La Fiorentina non parteciperà il prossimo anno alle coppe europee. Nonostante un danno economico non…

5 ore ago

Napoli, pazienza finita con un big, ok alla cessione per 30 milioni

Il futuro di un giocatore al Napoli appare sempre più incerto. Secondo quanto riportato da…

5 ore ago

Prima il Lecce, poi il futuro: programmato un incontro tra Vanoli e Paratici

Prima la salvezza, poi si penserà al futuro. La Fiorentina si gioca una fetta importante…

5 ore ago