Non può più sbagliare, esonero dietro l'angolo: Spalletti pronto a dire sì (LaPresse) - Fiorentinauno.com
L’ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già pronto
Lo stop per gli impegni delle Nazionali rappresenta la più classica delle pause di ‘riflessione’ per diverse società che stanno valutando un cambio di rotta. La Serie A a tal proposito ne ha già regalati parecchi di spunti.
Da Milan e Juventus, reduci dallo 0-0 tutt’altro che privo di emozioni e colpi di scena, passando per il Napoli di Conte che ormai non si ferma più fino all’Inter di Cristian Chivu, reduce da un filotto di vittorie che l’ha riportata in piena lotta per il primo posto. Chi l’ambiente nerazzurro, Appiano Gentile e San Siro li conosce benissimo è Luciano Spalletti che oggi è svincolato ma rimane nei pensieri di tante società ambiziose che lo accoglierebbero, presto, a braccia aperte. Lo scorso giugno l’allenatore di Certaldo ha terminato, con amarezza, la sua parentesi alla guida della Nazionale italiana.
Un periodo in azzurro che, oggi, è il passato. Spalletti resta tra i nomi più ambiti del calcio italiano e non soltanto: d’altronde i risultati parlano per lui. Spalletti ancora in panchina? Già la scorsa estate, quando diverse big avevano valutato il cambio, il nome dell’allenatore toscano aveva preso quota. Oggi la storia si ripete perché una big di Serie A in particolare sembra orientata sul tecnico di Certaldo, con una deadline già ben definita: lo scenario è semplicemente clamoroso.
Spalletti, ancora, in Serie A? Uno scenario possibile, a tratti plausibile, che nel prossimo mese potrebbe tramutarsi in realtà. In casa Juventus sono in corso le valutazioni riguardo al destino di Igor Tudor.
I risultati della Vecchia Signora, d’altra parte, sono sotto gli occhi di tutti. 4 pareggi nelle ultime 5 partite tra campionato e Champions League, l’ultima vittoria risale addirittura al 13 settembre nel Derby d’Italia contro l’Inter. Una situazione spinosa che i vertici bianconeri, da vicino, stanno studiando. L’esonero dell’allenatore croato è tutt’altro che da escludere. Anzi. Pare infatti che in casa Juventus vi sia la ferma volontà sì di dare fiducia a Tudor ma a tempo determinato: urgono risultati.
Poco meno di un mese a disposizione: se Tudor non riuscirà a raddrizzare il tiro prima della prossima sosta per le Nazionali, allora l’opzione che porterebbe al divorzio tra le parti prenderebbe corpo. Da lì l’idea, in realtà già debolmente ventilata prima della conferma estiva dell’allenatore croato, di valutare la firma di Luciano Spalletti. Staremo a vedere, dunque, ma la panchina bianconera può diventare la nuova ‘casa’
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…