Thiago Motta pronto a dire sì, appuntamento per la firma del contratto

Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta è dietro l’angolo

Una parentesi breve e parecchio deludente. Thiago Motta e la Juventus si sono detti addio lo scorso marzo, a pochi mesi dalla firma del tecnico italiano su un contratto triennale.

Thiago Motta, ex tecnico della Juventus
Thiago Motta pronto a dire sì, appuntamento per la firma del contratto (LaPresse) – Fiorentinauno.com

Un rapporto interrotto anzitempo per dei risultati che, numeri alla mano, non soddisfacevano i vertici bianconeri. La Juventus ha scelto poi Igor Tudor, capace con lavoro e dedizione di trascinare un gruppo apparentemente spinto fino al quarto posto e alla conseguente qualificazione in Champions League. E così, sin dallo scorso marzo, Thiago Motta è libero, svincolato, alla ricerca di una nuova stimolante avventura.

Nei giorni scorsi si è parlato della possibilità che il Monaco potesse assumere Motta, vista la volontà – divenuta da poche ore certezza – dell’addio di Adi Hutter al club del Principato. L’esonero e dunque l’attesa per il nuovo tecnico: nel frattempo però sono altre le novità che riguardano Thiago Motta ed il suo futuro, evidentemente presto in un nuovo club, la scelta giusta per ‘dimenticare’ la Vecchia Signora.

Sorpresa Thiago Motta: ora può firmare

Un ritorno che in molti attendevano. Thiago Motta ancora in panchina. Una possibilità che già da diversi mesi sta ventilando, con innumerevoli possibilità sul piatto per l’ex tecnico di Bologna e Juventus che è fermo dall’esonero che ha poi portato Igor Tudor a Torino.

Thiago Motta durante la sua esperienza alla Juventus
Sorpresa Thiago Motta: ora può firmare (LaPresse) – Fiorentinauno.com

La Real Sociedad, ormai da diversi giorni, ha in mente uno scossone in panchina. I recenti risultati in campionato sembrano aver messo in fortissima discussione la posizione di Francisco Sergio che, dunque, potrebbe venire esonerato per far spazio ad un nuovo allenatore. Thiago Motta è tra i primi nomi in lista che se l’allenatore italiano non ha ancora sciolto le riserve riguardo al subentrare, in corsa, in un club della Liga. Ma intanto Motta resta in pole position, c’è solo un nodo da sciogliere: il legame con la Juventus.

Il contratto che il grande ex firmò un anno fa con la Vecchia Signora era di tre anni, la scadenza dopo l’esonero resta la medesima: 30 giugno 2027. Nel caso in cui Motta decida effettivamente di ripartire dalla Real Sociedad dovrebbe trovare l’intesa, con una ricca buonuscita, per rescindere il contratto coi bianconeri. Una firma inevitabile e per la quale anche la Juve spingerebbe, ‘eliminando’ anche dal punto di vista economico una parentesi decisamente poco fortunata dell’ex centrocampista alla guida della Vecchia Signora.

Gestione cookie