Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l’indiscrezione emersa nelle scorse ore
Dopo un’estate di attesa in cerca di una nuova squadra, la sua stagione era cominciata alla grande con due gol in tre partite di Serie A.

Uno score davvero promettente per Andrea Belotti che ha visto però subito infrangersi le aspettative per un’annata da protagonista con il gravissimo infortunio subito nel corso del match tra il suo Cagliari e l’Inter. Una diagnosi infausta per il Gallo che è stato subito operato per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Belotti ha cominciato subito l’iter riabilitativo. I tempi di recupero sono lunghissimi. La speranza è di rivedere in campo l’attaccante per l’ultime partite di campionato tra aprile e maggio.
Almeno fino al mercato di gennaio, Fabio Pisacane punterà su uno degli altri attaccanti in organico per sostituire Belotti. Borrelli ha già dato garanzie al tecnico con il gol segnato a Udine nell’ultimo match prima della sosta per le Nazionali. In rosa ci sono anche Pavoletti e Kilicsoy oltre a Sebastiano Esposito, altre alternative grazie alle quali il Cagliari non ricorrerà al mercato degli svincolati.
Il Cagliari punta un attaccante del Milan, l’indiscrezione
A gennaio, la situazione potrebbe cambiare con i sardi che proveranno a cogliere le opportunità di mercato. Stando a quanto riportato da Milanlive.it, il Cagliari è tra le squadre interessate a Cheveyo Balentien, attaccante olandese classe 2006 che i rossoneri hanno acquistato dall’ADO Den Haag e che Allegri ha fatto già debuttare in prima squadra in Serie A nel match di fine agosto con il Lecce.

Aggregato al Milan Futuro, Balentien ha anche segnato al debutto in Serie D con il Leon. Le sue prestazioni hanno già attirato le attenzioni di vari club in Serie A e non solo. Sempre Milanlive riferisce di varie squadre di B disposte già a dare spazio al giovane talento rossonero che Allegri continuerà a tenere in grande considerazione per la prima squadra.
Saranno proprio le future scelte del tecnico rossonero a influire sulla possibile decisione del Milan alla riapertura del mercato. Qualora il club rossonero ritenesse già pronto Balentien per la Serie A potrebbe anche mandarlo in un’altra squadra che gli consentirebbe di avere più spazio e continuità. Il Cagliari può essere un’ipotesi ma non l’unica ovviamente. La certezza è che, in caso di cessione a gennaio, l’olandese lascerà i rossoneri solo in prestito fino a fine stagione.