Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop ulteriore è di oltre un mese

E’ cominciata la settimana di avvicinamento a Milan-Fiorentina, uno dei match clou della 7.a giornata di Serie A in programma domenica 19 ottobre alle 20.45 a San Siro.

Massimiliano Allegri
Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni – fiorentinauno.it (Foto LaPresse)

La pausa per le Nazionali non ha portato buone notizie in casa rossonera. Due gli infortunati, Saelemaekers e Estupinan. Più grave la situazione per il belga, uscito anzitempo dalla sfida contro la Macedonia del Nord poi terminata 0-0. L’esterno rossonero si sarebbe procurato una lesione muscolare che ora lo staff medico del Milan accerterà con gli esami del caso. Sicura la sua assenza contro la Fiorentina.

Allarme quasi rientrato, invece, per Estupinan. Saltata la prima amichevole dell’Ecuador per un infortunio alla caviglia, l’ex Brighton non è rientrato a Milanello ed è ancora a disposizione della sua Nazionale. Non è da escludere che possa essere in campo nella seconda amichevole che la compagine sudamericana disputerà contro il Messico del compagno di squadra Gimenez. E’ rientrato in anticipo Leao ma per una scelta concordata tra il Milan e la federazione portoghese che ha liberato il giocatore dopo la mezzora in campo con l’Irlanda.

Milan, le ultime su Jashari: quando è previsto il rientro del centrocampista

Sarebbe stato senz’altro tra i convocati della Svizzera, Ardon Jashari. Il centrocampista elvetico è fermo ormai da un mese e mezzo per la rottura del perone rimediata a fine agosto in uno scontro di gioco fortuito in allenamento. Lo staff medico rossonero, d’accordo con il giocatore, non ha optato per l’operazione bensì per una terapia conservativa che Jashari sta seguendo a Milanello.

Il recupero sta procedendo senza intoppi. Come riporta la Gazzetta, Jashari potrebbe tornare a disposizione di Allegri a metà novembre, verosimilmente dopo la terza e ultima pausa per le Nazionali. L’obiettivo è di farlo rientrare tra i convocati per il Derby con l’Inter in programma domenica 23 novembre.

Jashari in tribuna ad Atalanta-Bruges
Milan, le ultime su Jashari: quando è previsto il rientro del centrocampista – fiorentinauno.it (Foto LaPresse)

Arrivato al Milan dopo una trattativa alquanto impervia con il Bruges, Jashari ha disputato solo due spezzoni di partita contro il Bari in Coppa Italia e la Cremonese nella prima di campionato. Allegri avrebbe dovuto schierarlo da titolare a Lecce ma, alla vigilia della partita, un contrasto con Gimenez gli ha procurato il grave infortunio. All’inizio, non sembrava nulla di grave poi dagli esami è emerso un verdetto davvero infausto per un calciatore che ha desiderato ardentemente venire al Milan mettendosi fuori rosa al Bruges.

Al rientro, Jashari dovrà faticare e non poco per trovare posto in squadra. Dopo le prime sei partite di campionato, Rabiot, Fofana e Modric sono già diventati degli insostituibili per Allegri. Di certo, comunque, Jashari avrà il suo spazio e le sue opportunità. Un nuovo acquisto, di fatto, che renderà ulteriormente competitivo un reparto che già con gli attuali effettivi è tra i migliori, se non il migliore, della Serie A.

Gestione cookie