Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio al grande colpo per la squadra di Chivu

Una città che vive di calcio in maniera spasmodica. Milano, tra rossoneri e nerazzurri, nelle prossime settimane potrebbe godersi un grande spettacolo: d’altronde le milanesi, in campionato, stanno facendo bene.

Massimiliano Allegri e Cristian Chivu
Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita (LaPresse) – Fiorentinauno.com

Dopo 6 giornate la squadra di Massimiliano Allegri ha collezionato 13 punti, uno in meno quella di Chivu. Una sfida infinita, in attesa del derby d’andata di scena il prossimo 23 novembre. Sullo sfondo San Siro la ‘Scala del Calcio’, un palcoscenico che tra una manciata di anni non ci sarà più. O meglio, in forma diversa, più moderna, all’avanguardia. Se da un lato le due milanesi stanno lavorando di pari passo per portare avanti il progetto stadio, è altrettanto vero che la rivalità sulle sponde del Naviglio andrà avanti e si trasferirà presto dal rettangolo verde in sede di calciomercato.

Dopo un’estate carica di impegni e novità le due dirigenze stanno già lavorando all’anno prossimo, ad un 2026 che potrebbe riservare ulteriori sorprese proprio in sede di mercato, tra nuove entrate ed addii. A tal proposito il popolo rossonero potrebbe ritrovarsi ben presto a fare i conti con un nuovo ‘tradimento’. Non solo Calhanoglu, stavolta lo scenario futuro potrebbe vedere un cognome tanto caro al popolo milanista ‘spostarsi’ ad Appiano Gentile: ecco come.

Milan ‘tradito’: lo vuole subito l’Inter

In attesa di incontrarsi in campo per il prossimo derby, Milan ed Inter sembrano già pronte ad animare i rispettivi tifosi in ottica calciomercato. La dirigenza di Viale della Liberazione ha in mente uno sgarbo di non poco conto per il 2026.

L'attaccante brasiliano Robinho ai tempi del Milan
Milan ‘tradito’: lo vuole subito l’Inter (LaPresse) – Fiorentinauno.com

Robinho, con la maglia del Milan, ha vinto uno Scudetto, incantanto con giocate magiche figlie di un talento tra i più brillanti degli ultimi vent’anni. Oggi l’attaccante brasiliano vive un periodo buio, è in carcere per l’accusa di stupro accaduto proprio ai tempi in cui vestiva la casacca rossonera. In questo momento però quel cognome lo ha riportato in alto il figlio, Robinho Junior, gioiellino di proprietà del Santos finito in cima alla lista del Santos. Secondo ‘UOL Esporte’ l’Inter manderà uno scout per osservare da vicino il match contro il Corinthians. Il contratto in scadenza il 30 giugno 2027, la maggiore età – ed un addio quindi possibile – da dicembre, quando compirà 18 anni.

Robinho Jr ha esordito in prima squadra lo scorso luglio contro il Flamengo ed è previsto nei prossimi giorni un incontro tra i suoi rappresentanti e quelli nerazzurri. Il talentuoso brasiliano, classe 2007, piace anche a Chelsea e Liverpool secondo quanto riferito da ‘Sportmediaset’ e potrebbero farsi avanti con una proposta ufficiale nei prossimi mesi. Sono passati 12 anni dall’ultima volta che il padre ha messo piede in campo con la maglia rossonera: nel prossimo futuro un nuovo Robinho potrebbe sbarcare in città e vestirsi, stavolta, di nerazzurro.

Gestione cookie