Zirkzee torna in Serie A, il colpo si chiude già a gennaio

Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio: ecco il club in pole

Non è un mistero che il nome di Joshua Zirkzee sia, a conti fatti, un chiodo fisso per diverse grandi squadre sparse per l’Europa. Il nazionale olandese, poco più di un anno fa, fu vicino a firmare per il Milan preferendo poi il trasferimento in Premier League.

L'attaccante del Manchester United, Joshua Zirkzee
Zirkzee torna in Serie A, il colpo si chiude già a gennaio (LaPresse) – Fiorentinauno.com

Il centravanti di Schiedam ha scelto invece il Manchester United, un club importante, tra i più ricchi e gloriosi al mondo che non vive anni semplici. Poco più di 42 milioni il costo dell’operazione che ha visto il bomber classe 2001 lasciare il Bologna dopo una grande stagione nella quale a suon di gol e prestazioni da urlo ha trascinato i felsinei anche in Champions League. Oggi, però, il momento dell’olandese non è dei migliori così come complicatissima resta la situazione per i ‘Red Devils’. Nel suo primo anno all’Old Trafford lo United ha chiuso al 15esimo posto in classifica, tra la delusione dei tifosi ed una serie di prestazioni non troppo convincenti: appena 3 reti con 2 assist in 32 apparizioni in Premier.

E in questa nuova stagione, con Amorim dall’inizio, le cose non sembrano andare affatto meglio. Anzi. Zirkzee è fermo a 82′ in campo, con sole 4 apparizioni. A questo punto si torna, con forza, a parlare di un possibile addio ad inizio 2026. Ed il ritorno nel calcio che lo ha consacrato come uno dei più forti talenti, la Serie A, parrebbe essere un’opzione non solo possibile ma anche probabile in vista della riapertura della sessione invernale di calciomercato.

Zirkzee-bis, la big di Serie A lo prende a gennaio

Joshua Zirkzee e la Serie A potrebbero convolare presto a nozze. Ancora. Dopo l’approdo a Bologna nell’estate 2022 e il passaggio in quel di Manchester nel 2024, ora il nazionale olandese – a 24 anni – può davvero tornare in Italia.

L'esultanza di Joshua Zirkzee con il Manchester United
Zirkzee-bis, la big di Serie A lo prende a gennaio (LaPresse) – Fiorentinauno.com

Un club in particolare starebbe valutando la firma nel mese di gennaio: si tratta della Roma. Il club giallorosso, che ha accolto in estate Evan Ferguson, non è di certo rimasto entusiasta dalle prestazioni dell’irlandese. E con Dovbyk che fino a qualche mese fa era in odore d’addio – ne sa qualcosa il Milan – l’opzione Zirkzee rischia di diventare bollente nelle prime settimane del 2026.

L’idea dei vertici capitolini potrebbe essere quella di tentare il prestito, con il Manchester United non chiuso a trattare l’uscita del bomber 24enne. Zirkzee al momento è sotto contratto fino al 30 giugno 2029, con uno stipendio da 3,6 milioni di euro netti a stagione. L’opzione giallorossa resta, dunque, sullo sfondo: la Roma sogna di riportare l’olandese in Italia molto presto.

Gestione cookie