Tegola+in+casa+Milan+verso+la+Fiorentina%3A+si+ferma+un+titolarissimo+di+Allegri
fiorentinaunocom
/news/549754719724/tegola-in-casa-milan-verso-la-fiorentina-si-ferma-un-titolarissimo-di-allegri/amp/
Avversari

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il timore all’interno dello staff rossonero è che possa essere grave a tal punto da estrometterlo dal match contro la Fiorentina.

Si avvicina sempre di più la data in cui la Fiorentina dovrà scendere di nuovo in campo e cercare di ritrovare il giusto equilibrio. Prossima fermata San Siro.

Per Mister Pioli, sarà un grande ritorno a Milano. Filtrano però notizie che gli avversari dei viola, avrebbero un problema e che Allegri potrebbe fare a meno di un giocatore.

Milan, quanti problemi per i nazionali rossoneri

Se da un lato il Milan sta vivendo un ottimo momento in campionato con 13 punti raccolti nelle prime 6 giornate con quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, altrettanto non si può dire dal punto di vista dell’infermeria.

Questa notte infatti si è disputata un’amichevole tra gli Stati Uniti e l’Ecuador durante la quale sono stati impiegati da una parte Christian Pulisic e dall’altra Pervis Estupinan.

L’americano è stato in dubbio fino all’ultimo a causa di un problema fisico ma è comunque sceso in campo subentrando all’ex Juve Weah al minuto 73′.

L’esterno invece è stato costretto a lasciare il campo al minuto 44′ del primo tempo e secondo quanto riportato da Olè, il giocatore avrebbe riportato un problema alla caviglia che lo terrà lontano dal campo almeno per la prossima gara contro il Messico. Continua tuttavia a piovere sul bagnato in casa Milan e infatti sembrerebbe essersi fermato anche Alexis Saelemaekers.

Infortunio Saelemaekers: a rischio per Milan-Fiorentina

L’esterno belga Alexis Saelemaekers ha riportato un infortunio nella gara di ieri sera tra Belgio e Macedonia del Nord, valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali e terminata col risultato di 0-0. Il giocatore è stato sostituito al minuto 59′ della sfida con lo juventino Lois Openda a subentrare.

Milan Fiorentina: infortunio Saelemaekers (Fonte OneFootball) – FiorentinaUno.com

Secondo quanto riportato dal portale belga HLN.be si tratterebbe di una lesione muscolare col giocatore che ora farà ritorno a Milanello per gli esami strumentali del caso.

Se la lesione dovesse essere confermata Saelemaekers difficilmente scenderà in campo contro la Fiorentina e al suo posto potrebbe partire dal primo minuto Zachary Athekame, fin qui utilizzato col contagocce dal tecnico Allegri.

L’importanza di Saelemaekers in questo Milan

Saelemaekers sembra essersi integrato alla perfezione nel Milan di Allegri dopo un paio di stagioni in prestito, prima al Bologna e poi alla Roma. La dirigenza rossonera ha scelto di puntare forte sul belga e queste prime uscite stagionali stanno ripagando la fiducia data.

L’esterno è sempre sceso in campo da inizio stagione: 6 presenze in Serie A con un gol ed un assist all’attivo e 506′ minuti sul terreno di gioco. In Coppa Italia ha giocato sia contro il Bari che contro il Lecce mettendo a referto un assist con un totale di 142′ minuti giocati.

Francesco Bastogi

Published by
Francesco Bastogi

Recent Posts

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

2 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

4 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

6 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

8 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

10 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

1 giorno ago