Parisi, contratto lungo ma il futuro è un rebus (Fonte OneFootball) - FiorentinaUno.com
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano Pioli siede in panchina, c’è sicuramente Fabiano Parisi. L’ex Empoli fin qui è stato impiegato col contagocce e per lui si era parlato anche di un possibile addio a gennaio. Tuttavia la sua partenza potrebbe non essere scontata.
Che fare con Parisi? La domanda è d’obbligo e questa mattina La Gazzetta dello Sport si interroga sul futuro dell’esterno ex Empoli. Il giocatore arrivò in riva all’Arno nel 2023 per 10 milioni di euro. Una cifra non indifferente, segno che la dirigenza viola punta molto sulle sue qualità.
Tuttavia il giocatore sta facendo fatica ad esplodere a Firenze e il suo minutaggio è sempre più inferiore alle aspettative. Pioli fin qui lo ha schierato in sole due occasioni: negli ultimi 13 minuti della prima giornata di campionato in quel di Cagliari e negli ultimi 31 minuti della gara di Conference League contro il Sigma Olomouc.
Inoltre, nonostante Gosens non appaia al meglio della sua condizione da inizio stagione, Pioli non sembra voler comunque puntare sull’esterno italiano per il quale si è parlato più volte di una possibile cessione. Il giocatore è però rimasto sempre a Firenze per giocarsi le sue carte con tanto di lungo rinnovo di contratto.
La Fiorentina rispetto alla passata stagione ha aumentato il monte ingaggi. Sono arrivati giocatori nuovi e alcuni hanno ricevuto un ritocco del proprio stipendio. Tra questi ultimi c’è anche Fabiano Parisi il cui contratto è stato prolungato fino a giugno 2029 con uno stipendio pari a 1.3 milioni di euro netti a stagione.
Secondo la rosea, l’esterno potrebbe anche aver voglia di rilanciarsi in qualche altra piazza che magari gli conceda più minuti a partita ma ad oggi resta un’ipotesi abbastanza improbabile. La dirigenza viola in accordo col tecnico Pioli aveva infatti deciso di mantenere in organico cinque esterni: Gosens, Parisi, Dodò, Fortini e Lamptey.
L’infortunio di quest’ultimo tuttavia ha scombussolato un po’ i piani. Abbiamo visto in più circostanze che Fortini è visto come sostituto di Dodò mentre Parisi qualora subentrasse lo farebbe per sostituire Gosens. Lamptey ne avrà ancora per qualche mese per via della lacerazione del crociato e dunque è improbabile che la Fiorentina si privi di un esterno nel mercato invernale.
Da tenere conto però il precedente della passata stagione, quando la società viola scelse di non avere un vice Dodò in rosa restando di fatto con tre esterni di ruolo.
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…