Tradimento Zielinski, addio a gennaio: passa alla rivale italiana

Il centrocampista polacco si avvicina all’addio all’Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A

L’estate nerazzurra ha regalato ai tifosi tante novità. Entrate oculate, acquisti mirati, anche in ottica futura. Come quello di Petar Sucic, giovanissimo talento croato che si è preso più di una volta la scena nella mediana dell’Inter in questo primo scorcio di stagione.

Piotr Zielinski, centrocampista dell'Inter
Tradimento Zielinski, addio a gennaio: passa alla rivale italiana (LaPresse) – Fiorentinauno.com

La conferma di Frattesi, l’arrivo di Diouf e chiaramente la permanenza del trio titolare composto da Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan hanno finito per mettere sempre più in disparte Piotr Zielinski che potrebbe presto ritrovarsi a vestire una maglia ben diversa da quella della ‘Beneamata’. Il centrocampista polacco è arrivato a Milano, da svincolato, dopo la lunga avventura con la casacca del Napoli nel quale si è affermato per ben 8 anni come uno dei talenti più cristallini e decisivi della Serie A. Il passaggio all’Inter non ha però portato gli stessi risultati, le medesime prestazioni. Anzi.

Zielinski con Simone Inzaghi giocava certamente di più ma nel frattempo è finito sempre più in basso nelle gerarchie del centrocampo nerazzurro: una situazione che oggi vede Chivu averlo posto come ultimissima alternativa. Tant’è che l’ex giocatore partenopeo ha accumulato appena 3 presenze e soli 44′ in campionato fino a questo momento. Troppo poco per un calciatore di talento che, evidentemente, a Milano non si è ambientato come avrebbe voluto.

Oggi Zielinski resta uno dei calciatori più pagati dell’Inter e della Serie A: il contratto del 31enne recita 30 giugno 2028 come scadenza ed uno stipendio sontuoso da 4,5 milioni di euro all’anno. Troppi, evidentemente, in questo momento. E così Zielinski potrebbe salutare l’Inter ma non la Serie A: il tradimento è dietro l’angolo.

Addio e resta in Serie A: Zielinski tradisce l’Inter

In questi due anni di Inter si è parlato spesso e volentieri della possibilità che Piotr Zielinski potesse partire. Si è parlato la scorsa estate dell’opzione Saudi Pro League, con il trasferimento in Arabia che non si è mai concretizzato. Oggi, la sorpresa direttamente dalla Serie A.

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri
Addio e resta in Serie A: Zielinski tradisce l’Inter (LaPresse) – Fiorentinauno.com

Zielinski ancora in Serie A, Zielinski allenato ancora da Maurizio Sarri. Il tecnico campano ha avuto il polacco al Napoli (dove è rimasto ben otto anni) sotto la cui direzione divenne una delle stelle più luminose e indispensabili nel gioco della squadra partenopea. Un’unione che potrebbe quindi ripetersi già il prossimo gennaio, se l’apporto alla causa nerazzurra e la visione di Chivu – come sembra – non dovessero mutare.

La Lazio, che non ha potuto fare mercato in estate, accoglierebbe di buon grado l’approdo del centrocampista a Formello. Ci sarebbe da risolvere la questione ingaggio, visto che 4,5 milioni sono ben lontani dal tetto massimo imposto per il monte stipendi dei capitolini. Sarri ci spera, probabilmente pure Zielinski che a 31 anni vuole tornare a brillare come in passato. E con il ‘maestro’ in panchina, questa ipotesi potrebbe presto tramutarsi in realtà.

Gestione cookie