Tifosi+del+Milan+senza+parole%2C+tegola+Pulisic%3A+rossoneri+gelati
fiorentinaunocom
/news/549754719775/tifosi-del-milan-senza-parole-tegola-pulisic-rossoneri-gelati/amp/
Calciomercato

Tifosi del Milan senza parole, tegola Pulisic: rossoneri gelati

I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian Pulisic al Milan, sta per succedere

Ci è voluto il Milan e l’esplosione con la maglia rossonera, dopo anni difficili al Chelsea, per mostrare al mondo il suo valore, il suo indiscutibile talento. Christian Pulisic si è preso una bella rivincita verso chi, negli anni scorsi, lo aveva scartato, bollato come flop, ritenuto non all’altezza.

Tifosi del Milan senza parole, tegola Pulisic: rossoneri gelati (LaPresse) – Fiorentinauno.com

Oggi l’americano fa le fortune del Milan, tanto da attaccante quanto da ala e, se serve, da trequartista. I numeri, poi, parlano chiarissimo: 6 gol e 2 assist in 8 presenze in questo inizio di stagione, tra Serie A e Coppa Italia. Numeri alla mano che impressionano, se si guarda anche al recente passato. Nella stagione 2024/25 Pulisic ha accumulato addirittura 17 reti stagionali, con 12 assist ai compagni in 50 presenze. Sempre presente, quasi sempre decisivo. Oggi il Milan se lo gode, pensa al possibile rinnovo e anche ad un adeguamento del contratto che scadrà non prima del 30 giugno 2027. Nel frattempo le minacce per un addio che sarebbe tanto clamoroso quanto doloroso per i tifosi del ‘Diavolo’ si fanno insistenti, quasi asfissianti.

Ed i prossimi mesi, a tal proposito, saranno decisivi per capire se Christian continuerà ad incantare in quel di San Siro o se alla fine volerà altrove, ora che è tornato ad essere uno degli attaccanti più decisivi, duttili e devastanti in ambito internazionale. L’uomo in più, nonostante l’occasione mancata a Torino contro la Juventus e le scuse – pronte – per i suoi tifosi. In una piazza che non sa più fare a meno di Pulisic ma che presto potrebbe fare i conti con una realtà dolorosa, quasi devastante: l’addio dell’americano nell’estate 2026.

Pulisic, addio Milan: svolta imminente

Il Milan in ansia per Pulisic. No, non si tratta degli infortuni che durante la sosta per gli impegni delle Nazionali hanno falcidiato il gruppo di Massimiliano Allegri. Da Estupinan a Saelemaekers, finendo con Rabiot rimasto a riposo con la Francia.

Pulisic, addio Milan: svolta imminente (LaPresse) – Fiorentinauno.com

Su Pulisic lo sguardo attento e vigile di diverse grandi società che potrebbero provare a puntare su di lui, nonostante la scadenza tra poco meno di due anni del contratto con la società di Cardinale. Nell’accordo in essere il Milan mantiene un’opzione di rinnovo fino al 2028 ma – secondo ‘Il Corriere dello Sport’ – i vertici di Via Aldo Rossi sarebbero preoccupati e potrebbero calare l’asso per blindare Pulisic. Almeno per il momento.

Una scadenza da spostare al 2028, evidentemente alle stesse condizioni, con l’opzione di rinnovo che slitterebbe a questo punto all’anno successivo. Un accordo che andrebbe a spegnere, per il momento, le voci di un possibile addio estivo del numero 11. Staremo a vedere se Tare e Furlani riusciranno a tenersi stretto l’attaccante rossonero.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Ritorna Pioli, tifosi viola sconvolti: è tutto vero

Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…

13 minuti ago

Tra campo e Stadio Franchi: la Fiorentina affronta una stagione complicata

La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…

11 ore ago

Qui Atalanta: Palladino recupera un difensore in vista della Fiorentina, c’è un solo assente

Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…

12 ore ago

Verso Atalanta-Fiorentina: ecco la lista dei convocati di Vanoli

La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…

14 ore ago

Fiorentina in crisi, ma un giocatore viola attrae un top club europeo: cosa trapela

La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…

14 ore ago

Ufficiale, panchina a Brocchi: esonero e nuovo cambio nel campionato italiano

Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…

15 ore ago