Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato un’interessante intervista dove ha parlato delle sue sensazioni in questa nuova avventura iberica ma anche del suo trascorso a Bagno a Ripoli.

Intervenuto ai microfoni del portale iberico Superdeporte.es, l’ex Fiorentina Matías Moreno ha risposto ad alcune domande in merito al suo passato in viola – agli ordini di mister Raffaele Palladino – e alla sua attuale esperienza al Levante, nella massima divisione spagnola.

Sull’ambientamento in Spagna, Moreno ha subito esordito:

Qui al Levante sto davvero bene, gioco tanto e mi sento apprezzato. Era proprio quello che cercavo: continuità e fiducia. Difficoltà a Firenze? Forse non piacevo all’allenatore (Palladino, ndr.) ma posso dire che non è facile dimostrare il proprio valore quando giochi poco…

Matías Moreno non dimentica la Fiorentina: “Mi piacerebbe tornare”

Moreno è soltanto uno dei numerosi calciatori argentini ad aver calcato il terreno di gioco del Franchi:

Alla Fiorentina e in generale in Italia sono cresciuto molto anche a livello umano, pur senza giocare tanto come volevo. Allenarmi con calciatori di alto livello è stato veramente importante. Per me indossare quella maglia è stato un sogno, oltre che un onore immenso: ho sempre avuto tanto rispetto per la storia della Viola e per i tanti argentini che hanno fatto la storia al Franchi. Per me era un vero orgoglio essere lì, da argentino.

Nonostante il poco minutaggio e gli attriti con lo staff tecnico, dunque, l’ex Belgrano non esclude un suo ritorno in Italia:

La Fiorentina è una squadra seria, e dietro questa società una città che vive letteralmente di calcio e una tifoseria a dir poco fantastica. Non chiudo nessuna porta: se un giorno ce ne sarà l’occasione, mi piacerebbe molto tornare e dimostrare finalmente quello che non sono riuscito a far vedere nella mia prima esperienza.

Matías Moreno a contrasto con un giocatore del San Gallo - FiorentinaUno.com
L’ex Fiorentina Moreno vorrebbe tornare in Italia – OneFootball – FiorentinaUno.com

Il difensore centrale (talvolta adattabile a terzino) è stato ceduto in prestito al Levante, club spagnolo della Comunidad Valenciana, per fare spazio ai nuovi acquisti voluti da Pioli; in questo inizio di stagione sono già 5 le presenze in campionato di cui 3 da titolare e nelle quali ha disputato tutti i 90 minuti. Rispetto al minutaggio dell’anno scorso con la Fiorentina non c’è storia: in Serie A, infatti, sono state solamente 4 le presenze in 38 giornate. I tifosi gigliati non hanno un buon ricordo di lui: nella sconfitta contro il Napoli, infatti, Moreno commise un fallo da rigore (trasformato poi da Lukaku) che indirizzò la gara a favore dei partenopei.

Gestione cookie