Moreno%3A+%26%238220%3BAl+Levante+sto+bene%2C+ma+mi+piacerebbe+tornare+alla+Viola.+Forse+non+piacevo+a+Palladino%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/549754719808/moreno-al-levante-sto-bene-ma-mi-piacerebbe-tornare-alla-viola-forse-non-piacevo-a-palladino/amp/

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato un’interessante intervista dove ha parlato delle sue sensazioni in questa nuova avventura iberica ma anche del suo trascorso a Bagno a Ripoli. 

Intervenuto ai microfoni del portale iberico Superdeporte.es, l’ex Fiorentina Matías Moreno ha risposto ad alcune domande in merito al suo passato in viola – agli ordini di mister Raffaele Palladino – e alla sua attuale esperienza al Levante, nella massima divisione spagnola.

Sull’ambientamento in Spagna, Moreno ha subito esordito:

Qui al Levante sto davvero bene, gioco tanto e mi sento apprezzato. Era proprio quello che cercavo: continuità e fiducia. Difficoltà a Firenze? Forse non piacevo all’allenatore (Palladino, ndr.) ma posso dire che non è facile dimostrare il proprio valore quando giochi poco… 

Matías Moreno non dimentica la Fiorentina: “Mi piacerebbe tornare”

Moreno è soltanto uno dei numerosi calciatori argentini ad aver calcato il terreno di gioco del Franchi:

Alla Fiorentina e in generale in Italia sono cresciuto molto anche a livello umano, pur senza giocare tanto come volevo. Allenarmi con calciatori di alto livello è stato veramente importante. Per me indossare quella maglia è stato un sogno, oltre che un onore immenso: ho sempre avuto tanto rispetto per la storia della Viola e per i tanti argentini che hanno fatto la storia al Franchi. Per me era un vero orgoglio essere lì, da argentino.

Nonostante il poco minutaggio e gli attriti con lo staff tecnico, dunque, l’ex Belgrano non esclude un suo ritorno in Italia:

La Fiorentina è una squadra seria, e dietro questa società  una città che vive letteralmente di calcio e una tifoseria a dir poco fantastica. Non chiudo nessuna porta: se un giorno ce ne sarà l’occasione, mi piacerebbe molto tornare e dimostrare finalmente quello che non sono riuscito a far vedere nella mia prima esperienza.

L’ex Fiorentina Moreno vorrebbe tornare in Italia – OneFootball – FiorentinaUno.com

Il difensore centrale (talvolta adattabile a terzino) è stato ceduto in prestito al Levante, club spagnolo della Comunidad Valenciana, per fare spazio ai nuovi acquisti voluti da Pioli; in questo inizio di stagione sono già 5 le presenze in campionato di cui 3 da titolare e nelle quali ha disputato tutti i 90 minuti. Rispetto al minutaggio dell’anno scorso con la Fiorentina non c’è storia: in Serie A, infatti, sono state solamente 4 le presenze in 38 giornate. I tifosi gigliati non hanno un buon ricordo di lui: nella sconfitta contro il Napoli, infatti, Moreno commise un fallo da rigore (trasformato poi da Lukaku) che indirizzò la gara a favore dei partenopei.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’Inter ufficializza il colpo, la Fiorentina punta al prestito dai nerazzurri

Il mercato dell’Inter entra in una fase di movimenti incrociati che potrebbe coinvolgere anche la…

4 ore ago

Tutto fatto per Greenwood, colpo da favola in arrivo

Il futuro di Mason Greenwood torna a infiammare il mercato internazionale. L’attaccante inglese, attualmente legato…

6 ore ago

Dalla Fiorentina alla Juventus: ecco il viola che diventa l’alternativa al grande sogno

La Juventus continua a lavorare per rinforzare la trequarti e tra i nomi che stanno…

8 ore ago

Icardi-Fiorentina, l’annuncio lascia di sasso i tifosi viola

Ancora pochi giorni e si chiuderà ufficialmente l’avventura di Mauro Icardi al Galatasaray. Dopo quattro…

8 ore ago

Fiorentina, rivoluzione in arrivo: la rosa cambia volto per l’era Grosso

La scelta della Fiorentina di affidare la panchina a Fabio Grosso segna l’inizio di un…

9 ore ago

Grosso lo vuole a Firenze: servono 20 milioni per il talento del Sassuolo

La Fiorentina continua a lavorare alla costruzione della squadra che verrà affidata a Fabio Grosso…

9 ore ago