Italia%2C+Moise+Kean+lascia+il+ritiro%3A+la+nota+della+FIGC+e+le+sue+condizioni
fiorentinaunocom
/news/549754719813/italia-moise-kean-lascia-il-ritiro-la-nota-della-figc-e-le-sue-condizioni/amp/
Copertina

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L’attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l’Italia in questa sosta, si è fermato per un problema fisico (distorsione alla caviglia) dopo aver segnato il primo gol nell’ultimo impegno contro l’Estonia. Pioli spera di riaverlo in tempo per il Milan, ma i segnali non sembrano confortanti. 

Arrivano importanti aggiornamenti direttamente dal ritiro della Nazionale Italiana, che sarà impegnata questa sera al Bluenergy Stadium (il fu Stadio Friuli) nella seconda partita di questa sosta per le qualificazioni mondiali contro Israele: Moise Kean – fermatosi per un problema alla caviglia nel match contro l’Estonia – ha preso, di comune accordo con la Federazione, una decisione importante anche in ottica Fiorentina.

La Nazionale Italiana, impegnata questa sera contro Israele, è chiamata a vincere per consolidare la propria posizione e contare a mantenere la (flebile) speranza di qualificazione diretta al prossimo Mondiale a discapito della Norvegia di Haaland:

Giornata di vigilia per la Nazionale, che alle 16.30 sosterrà l’allenamento di rifinitura sul campo del centro sportivo ‘Dino Bruseschi’ in vista del match con Israele in programma domani sera (ore 20.45, diretta su Rai 1) allo stadio ‘Friuli’ di Udine.

Moise Kean lascia il ritiro azzurro per far ritorno a Firenze

Tramite una nota ufficiale, la FIGC rende nota la decisione del calciatore (in accordo con lo staff medico azzurro) di non prendere parte al match di Udine e di lasciare il ritiro: 

“Il Ct Gennaro Gattuso non potrà contare su Moise Kean, che lascerà il raduno nelle prossime ore. Gli esami strumentali effettuati in mattinata hanno infatti accertato che l’attaccante della Fiorentina non ha pienamente recuperato dall’infortunio alla caviglia destra occorsogli in occasione della gara di sabato con l’Estonia e non è quindi a disposizione per la partita con Israele”

Moise Kean ritorna a Firenze dopo la Nazionale (OneFootball) – FiorentinaUno.com

Tuttavia, le condizioni dell’attaccante non sembrano essere – per la gioia di Stefano Pioli – così preoccupanti: gli esami strumentali effettuati stamattina, infatti, non hanno evidenziato seri danni alla caviglia nonostante lo spavento iniziale. Per precauzione, comunque, l’ex Juventus farà ritorno a Firenze questo stesso pomeriggio per valutare il da farsi in vista del match contro il Milan insieme allo staff tecnico della Fiorentina.

Oltre alle condizioni da valutare di Moise Kean, Pioli dovrà verificare la tenuta fisica di parecchi acciaccati: tolti i già noti Fazzini e Dodo’, Marin Pongracic ha accusato un problema nel match tra la sua Croazia e Gibilterra, mentre il bosniaco Edin Dzeko non ha praticamente mai giocato con la sua Nazionale in questi impegni di qualificazione.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ritorna Pioli, tifosi viola sconvolti: è tutto vero

Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…

56 minuti ago

Tra campo e Stadio Franchi: la Fiorentina affronta una stagione complicata

La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…

12 ore ago

Qui Atalanta: Palladino recupera un difensore in vista della Fiorentina, c’è un solo assente

Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…

13 ore ago

Verso Atalanta-Fiorentina: ecco la lista dei convocati di Vanoli

La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…

15 ore ago

Fiorentina in crisi, ma un giocatore viola attrae un top club europeo: cosa trapela

La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…

15 ore ago

Ufficiale, panchina a Brocchi: esonero e nuovo cambio nel campionato italiano

Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…

16 ore ago