Moise Kean ha deciso di lasciare l'Italia questo pomeriggio (OneFootball) - FiorentinaUno.com
L’attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l’Italia in questa sosta, si è fermato per un problema fisico (distorsione alla caviglia) dopo aver segnato il primo gol nell’ultimo impegno contro l’Estonia. Pioli spera di riaverlo in tempo per il Milan, ma i segnali non sembrano confortanti.
Arrivano importanti aggiornamenti direttamente dal ritiro della Nazionale Italiana, che sarà impegnata questa sera al Bluenergy Stadium (il fu Stadio Friuli) nella seconda partita di questa sosta per le qualificazioni mondiali contro Israele: Moise Kean – fermatosi per un problema alla caviglia nel match contro l’Estonia – ha preso, di comune accordo con la Federazione, una decisione importante anche in ottica Fiorentina.
La Nazionale Italiana, impegnata questa sera contro Israele, è chiamata a vincere per consolidare la propria posizione e contare a mantenere la (flebile) speranza di qualificazione diretta al prossimo Mondiale a discapito della Norvegia di Haaland:
Giornata di vigilia per la Nazionale, che alle 16.30 sosterrà l’allenamento di rifinitura sul campo del centro sportivo ‘Dino Bruseschi’ in vista del match con Israele in programma domani sera (ore 20.45, diretta su Rai 1) allo stadio ‘Friuli’ di Udine.
Tramite una nota ufficiale, la FIGC rende nota la decisione del calciatore (in accordo con lo staff medico azzurro) di non prendere parte al match di Udine e di lasciare il ritiro:
“Il Ct Gennaro Gattuso non potrà contare su Moise Kean, che lascerà il raduno nelle prossime ore. Gli esami strumentali effettuati in mattinata hanno infatti accertato che l’attaccante della Fiorentina non ha pienamente recuperato dall’infortunio alla caviglia destra occorsogli in occasione della gara di sabato con l’Estonia e non è quindi a disposizione per la partita con Israele”
Tuttavia, le condizioni dell’attaccante non sembrano essere – per la gioia di Stefano Pioli – così preoccupanti: gli esami strumentali effettuati stamattina, infatti, non hanno evidenziato seri danni alla caviglia nonostante lo spavento iniziale. Per precauzione, comunque, l’ex Juventus farà ritorno a Firenze questo stesso pomeriggio per valutare il da farsi in vista del match contro il Milan insieme allo staff tecnico della Fiorentina.
Oltre alle condizioni da valutare di Moise Kean, Pioli dovrà verificare la tenuta fisica di parecchi acciaccati: tolti i già noti Fazzini e Dodo’, Marin Pongracic ha accusato un problema nel match tra la sua Croazia e Gibilterra, mentre il bosniaco Edin Dzeko non ha praticamente mai giocato con la sua Nazionale in questi impegni di qualificazione.
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…
Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…
Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…