Tegola+dura+da+digerire%3A+il+bomber+salta+la+sfida+con+la+Juventus
fiorentinaunocom
/news/549754719821/tegola-dura-da-digerire-il-bomber-salta-la-sfida-con-la-juventus/amp/
Serie A

Tegola dura da digerire: il bomber salta la sfida con la Juventus

Infortunio in allenamento e lungo stop per il bomber. Salterà anche il big match contro la Juventus. Che tegola per l’allenatore

Una pausa per le Nazionali non senza imprevisti per alcuni degli allenatori di Serie A in vista della 7.a giornata di campionato.

Tegola dura da digerire: il bomber salta la sfida con la Juventus – fiorentinauno.com (Foto LaPresse)

Chiedere a Massimiliano Allegri per conferma. L’allenatore del Milan si ritrova a fronteggiare una serie di infortuni occorsi a tre dei suoi titolarissimi. La situazione più preoccupante è quella di Christian Pulisic. Uscito dopo mezzora nel corso dell’amichevole tra Usa e Australia, l’attaccante rossonero avrebbe riportato (la diagnosi è ancora da confermare) una lesione muscolare che potrebbe addirittura costringerlo a un mese di stop.

Sono tornati malconci anche Saelemaekers e Rabiot. Infortunio al flessore destro per l’esterno belga che potrebbe saltare il prossimo match con la Fiorentina anche se non si esclude un possibile recupero. Rabiot, invece, ha accusato un lieve fastidio al polpaccio e, per precauzione, le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno in vista della sfida di domenica sera a San Siro contro i viola dell’ex Pioli.

Infortunio per il bomber, la lesione è grave: stop lunghissimo

Si è infortunato in allenamento, invece, Valentin Castellanos. Diagnosi davvero infausta per il bomber biancoceleste che si è procurato una lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra. Un ko muscolare di notevole entità per il quale è previsto uno stop di 45-60 giorni. Castellanos potrebbe tornare a disposizione di Sarri solo per dicembre, saltando in blocco le prossime importantissime partite che attendono la Lazio.

I bianconcelesti saranno ospiti dell’Atalanta domenica 19 ottobre. A seguire, domenica 26, sfida casalinga contro la Juventus che precede il turno infrasettimanale del 30 ottobre con la trasferta a Pisa. Lunedì 3 novembre, arriverà il Cagliari all’Olimpico prima di un altro match clou, quello con l’Inter del 9 novembre che precede l’ultima pausa per le Nazionali.

Infortunio per il bomber, la lesione è grave: stop lunghissimo – fiorentinauno.com (foto LaPresse)

Tra fine novembre e l’inizio di dicembre, la Lazio giocherà contro il Lecce, il Milan per due volte nella stessa settimana in Serie A e negli ottavi di Coppa Italia, il Bologna e il Parma. Se Castellanos dovesse recuperare in 60 giorni, il suo rientro potrebbe avvenire in uno degli incontri pre o post natalizi con Cremonese, Udinese o Napoli.

Davvero una brutta tegola per Sarri che deve già rinunciare a Rovella out almeno per un mese a causa della pubalgia, Dele Bashiru fermo per un infortunio muscolare alla coscia destra e Murisic per una lesione al bicipite femorale. Il montenegrino comunque potrebbe rientrare con l’Atalanta alla stregua di Luca Pellegrini, anche lui fermo dalla sfida con il Genoa di fine settembre.

Alessandro

Recent Posts

Lo sfogo di Ranieri post partita: “La paura di retrocedere ci deve essere. Ora servono gli uomini veri”

La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…

2 ore ago

Vanoli nel post-partita: “Ho apprezzato il confronto con i tifosi. Ho vissuto situazioni così, ne usciremo”

La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…

2 ore ago

Pagelle F1, Atalanta 2-0 Fiorentina: De Gea fa quel che può, poi subentra la legge di Murphy. Notte fonda a Bergamo

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

3 ore ago

Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Piccoli insieme a Kean! Torna Dodo’

La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…

6 ore ago

Il gioiello del Milan nel mirino della Fiorentina, colpo viola per il 2026

Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…

7 ore ago

Atalanta-Fiorentina, non c’è solo Palladino: l’altro ex che riaccende la sfida

Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…

7 ore ago