Affare+Colpani+a+centrocampo%2C+si+chiude+a+gennaio
fiorentinaunocom
/news/549754719822/affare-colpani-a-centrocampo-si-chiude-a-gennaio/amp/
Calciomercato

Affare Colpani a centrocampo, si chiude a gennaio

Dopo un’estate sul mercato, Andrea Colpani è rimasto al Monza in Serie B. A gennaio, comunque, potrebbe cambiare squadra

E’ stata un’estate piuttosto movimentata per Andrea Colpani. Dopo il mancato riscatto da parte della Fiorentina, il centrocampista è tornato al Monza, retrocesso in Serie B e interessato dal cambio di proprietà che si è concretizzato lo scorso 25 settembre con il passaggio del 100% delle quote da Fininvest al fondo americano Beckett Layne Ventures.

Affare Colpani a centrocampo, si chiude a gennaio – fiorentinauno.it (foto LaPresse)

Numerosi i club che hanno provato a riportare Colpani subito in Serie A. Su tutti, il Sassuolo e la Cremonese. I neroverdi hanno poi optato per Matic e Vranckx mentre la Cremonese ha chiuso per Bondo e Payero, entrambi presi in prestito dal Milan e dall’Udinese. Colpani è così rimasto al Monza. Una permanenza gradita al nuovo allenatore dei brianzoli, Paolo Bianco, che lo ha schierato nei match contro Sampdoria, Padova, Empoli e Catanzaro.

Colpani che non è stato ceduto dal Monza alla stregua di altri giocatori biancorossi ambiti in Serie A come Birindelli, Izzo, Ciurria e Dany Mota. Tutti hanno avuto offerte ma nessuno si è mosso, una situazione che potrebbe cambiare per alcuni alla riapertura del mercato a gennaio.

Colpani può lasciare il Monza, le pretendenti non mancano in Serie A

L’interesse per Colpani non è svanito in Serie A. Il centrocampista potrebbe rientrare tra gli obiettivi della Lazio, qualora il club biancoceleste dovesse tornare – come annunciato da Lotito – a operare sul mercato nella sessione invernale. Colpani piace a Sarri per la sua duttilità tattica che lo porta a ricoprire più ruoli in mediana. Alla Lazio, il centrocampista monzese può rappresentare una validissima alternativa a Rovella, giocatore che non ha sostituiti nell’attuale organico laziale con Cataldi adattato nel ruolo ora che il mediano è fermo per infortunio.

Colpani può lasciare il Monza, le pretendenti non mancano in Serie A – fiorentinauno.it (foto LaPresse)

Necessità di rinforzi a centrocampo anche il Torino. Come lo scorso anno con gli acquisti di Elmas e Casadei, i granata dovrebbero intervenire nuovamente sul mercato a gennaio con l’innesto di un nuovo rinforzo in grado di adattarsi sia alla mediana a due che a una posizione più avanzata. Colpani ha le caratteristiche giuste per ricoprire entrambi i ruoli. La stessa esigenza del Torino è condivisa anche dal Genoa soprattutto se Frendrup dovesse lasciare il Grifone per approdare in un top club di Serie A con Inter e Milan sulle sue tracce.

Colpani ha un contratto con il Monza fino al 2028, durata che non esclude la possibilità di un altro prestito fino a fine stagione. La valutazione per l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista è di almeno 10 milioni, prezzo che i club interessati potrebbero abbassare con l’inserimento di contropartite.

Alessandro

Recent Posts

Milan, Pulisic va ko in nazionale: la sua presenza con la Fiorentina ora è in forte dubbio

L'esterno del Milan Christian Pulisic questa notte è sceso in campo con gli Stati Uniti…

1 ora ago

Esonero e panchina a Nesta, svolta a sorpresa nel campionato italiano

Sembra proprio che Sandro Nesta possa tornare molto presto in panchina, per la gioia dei…

2 ore ago

Beltran: in Spagna per il rilancio, ma in cinque presenze col Valencia non ha mai calciato in porta

L'attaccante di proprietà della Fiorentina Lucas Beltran si è trasferito in prestito al Valencia nell'ultimo…

4 ore ago

Esonero in arrivo per l’ex Fiorentina, salta una panchina in Serie A

C'è un ex giocatore della Fiorentina che rischia davvero grosso per la sua panchina in…

5 ore ago

Poco spazio per un giocatore viola, Fiorentina pronta a dare l’ok: via in prestito a gennaio

Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…

14 ore ago

Pongracic, chiesto giorno di permesso prima del rientro: le sue condizioni

Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…

15 ore ago