Affare Colpani a centrocampo, si chiude a gennaio - fiorentinauno.it (foto LaPresse)
Dopo un’estate sul mercato, Andrea Colpani è rimasto al Monza in Serie B. A gennaio, comunque, potrebbe cambiare squadra
E’ stata un’estate piuttosto movimentata per Andrea Colpani. Dopo il mancato riscatto da parte della Fiorentina, il centrocampista è tornato al Monza, retrocesso in Serie B e interessato dal cambio di proprietà che si è concretizzato lo scorso 25 settembre con il passaggio del 100% delle quote da Fininvest al fondo americano Beckett Layne Ventures.
Numerosi i club che hanno provato a riportare Colpani subito in Serie A. Su tutti, il Sassuolo e la Cremonese. I neroverdi hanno poi optato per Matic e Vranckx mentre la Cremonese ha chiuso per Bondo e Payero, entrambi presi in prestito dal Milan e dall’Udinese. Colpani è così rimasto al Monza. Una permanenza gradita al nuovo allenatore dei brianzoli, Paolo Bianco, che lo ha schierato nei match contro Sampdoria, Padova, Empoli e Catanzaro.
Colpani che non è stato ceduto dal Monza alla stregua di altri giocatori biancorossi ambiti in Serie A come Birindelli, Izzo, Ciurria e Dany Mota. Tutti hanno avuto offerte ma nessuno si è mosso, una situazione che potrebbe cambiare per alcuni alla riapertura del mercato a gennaio.
L’interesse per Colpani non è svanito in Serie A. Il centrocampista potrebbe rientrare tra gli obiettivi della Lazio, qualora il club biancoceleste dovesse tornare – come annunciato da Lotito – a operare sul mercato nella sessione invernale. Colpani piace a Sarri per la sua duttilità tattica che lo porta a ricoprire più ruoli in mediana. Alla Lazio, il centrocampista monzese può rappresentare una validissima alternativa a Rovella, giocatore che non ha sostituiti nell’attuale organico laziale con Cataldi adattato nel ruolo ora che il mediano è fermo per infortunio.
Necessità di rinforzi a centrocampo anche il Torino. Come lo scorso anno con gli acquisti di Elmas e Casadei, i granata dovrebbero intervenire nuovamente sul mercato a gennaio con l’innesto di un nuovo rinforzo in grado di adattarsi sia alla mediana a due che a una posizione più avanzata. Colpani ha le caratteristiche giuste per ricoprire entrambi i ruoli. La stessa esigenza del Torino è condivisa anche dal Genoa soprattutto se Frendrup dovesse lasciare il Grifone per approdare in un top club di Serie A con Inter e Milan sulle sue tracce.
Colpani ha un contratto con il Monza fino al 2028, durata che non esclude la possibilità di un altro prestito fino a fine stagione. La valutazione per l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista è di almeno 10 milioni, prezzo che i club interessati potrebbero abbassare con l’inserimento di contropartite.
L'esterno del Milan Christian Pulisic questa notte è sceso in campo con gli Stati Uniti…
Sembra proprio che Sandro Nesta possa tornare molto presto in panchina, per la gioia dei…
L'attaccante di proprietà della Fiorentina Lucas Beltran si è trasferito in prestito al Valencia nell'ultimo…
C'è un ex giocatore della Fiorentina che rischia davvero grosso per la sua panchina in…
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…