Il bomber serbo sembra aver scelto la sua prossima destinazione: firma gratis e addio alla Juventus, Vlahovic più vicino alla firma
Quella legata a Dusan Vlahovic è stata – ed è tutt’ora – una telenovela che monopolizza l’attenzione in casa Juventus. La questione contratto è chiarissima: il 25enne serbo è in scadenza il 30 giugno 2026 e non rinnoverà. Un addio annunciato alla Vecchia Signora, la certezza c’è da mesi a questa parte.

Nonostante le voci sulla potenziale cessione la scorsa estate, Vlahovic ha deciso di rimanere a Torino per giocarsi le sue carte. Nonostante la firma di una punta forte e di spessore internazionale come Jonathan David, il serbo ha risposto presente alle chiamate di Tudor che spesso e volentieri lo ha preferito al canadese. Ed i numeri, in questo momento, sono dalla parte dell’ex Fiorentina che ha fatto meglio di David: tanto nelle singole prestazioni quanto a gol realizzati. 4 gol e 1 assist in 8 apparizioni tra Serie A e Champions League; il canadese ha ben tre reti in meno all’attivo in praticamente lo stesso minutaggio.
Dopo l’interessamento del Milan e le diverse opzioni non troppo concrete in estate, l’addio alla Torino bianconera è stato solo rimandato: Vlahovic chiuderà verosimilmente la stagione alla Juventus, prima di imbarcarsi in una nuova importante avventura. C’è un club in particolar modo alla ricerca di un grande centravanti e che potrebbe puntare sul classe 2000, ormai già conscio di dover cambiare casacca tra una manciata di mesi. Stavolta ci siamo: ancora un passo verso la nuova firma.
Vlahovic gratis: è pronto, addio Juventus
Il popolo bianconero è ben consapevole che la storia d’amore con Vlahovic – nonostante il suo attuale ottimo rendimento agli ordini di Tudor – è virtualmente già finita. Si attende il termine di una stagione che potrebbe regalare soddisfazioni sia alla squadra che allo stesso Dusan: poi sarà addio.

E così il Bayern Monaco parrebbe in pole position per fare suo il cartellino di Vlahovic. E il bomber parrebbe ben disposto all’ipotesi di approdare in Bundesliga e prendersi il posto da titolare, da protagonista, in uno dei club più importanti e ricchi del Vecchio Continente. Servirà attendere ancora un po’ anche se, in caso di proposta concreta da parte dei bavaresi, Vlahovic potrebbe dare facilmente il via libera, gradendo la destinazione.
Un’avventura tra alti e bassi quella che il centravanti di Belgrado ha vissuto in questi abbondanti tre anni alla Juventus. Ora, il divorzio dietro l’angolo. E l’opportunità di ricominciare dall’estate 2026 dal Bayern Monaco: lo scenario, per l’anno prossimo, sta già prendendo forma.