Kean potrebbe non esserci a San Siro per il Milan (OneFootball) - FiorentinaUno.com
L’attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla caviglia nel corso del match tra Estonia e Italia della settimana scorsa e ha lasciato ieri il ritiro azzurro per tornare al Viola Park.
Moise Kean è al centro dell’attenzione di tutta la tifoseria viola: dopo lo stop rimediato con la Nazionale, l’attaccante numero 20 ha deciso insieme allo staff medico di Gattuso di lasciare il ritiro azzurro per fare ritorno a Firenze e valutare giorno per giorno le condizioni della sua caviglia e capirci di più sugli effettivi tempi di recupero.
Questa domenica, infatti, la Viola giocherà a San Siro contro il Milan e la sua presenza è tutt’altro che certa: una parte delicata come la caviglia (con le varie articolazioni e tendini coinvolti) impone la massima cautela e le speranze di vederlo in campo contro in rossoneri si affievoliscono giorno dopo giorno.
Con il probabile forfait di Milano (non ancora certo ma comunque abbastanza probabile) Kean potrebbe far slittare il proprio rientro di qualche giorno: il Corriere dello Sport ricorda che dopo il Milan arriverà immediatamente la trasferta contro il Rapid Vienna in Conference League e poi la sentita sfida contro il Bologna di Vincenzo Italiano in Serie A: se non altro, l’attaccante potrebbe saltare poche partite prima di tornare al massimo della condizione.
Senza Kean, dunque, Pioli dovrà pensare a chi mettere in attacco assieme a Gudmundsson: il favorito assoluto resta Roberto Piccoli, sia per prestanza fisica sia per come arriva alla sfida (gol in coppa contro il Sigma Olomouc e morale decisamente più alto rispetto a Edin Dzeko). Da valutare anche Jacopo Fazzini e Dodo’, entrambi usciti malconci dall’ultima uscita casalinga contro la Roma di Gian Piero Gasperini.
Il piano dello staff medico della Fiorentina è di valutare giorno per giorno le condizioni e l’eventuale miglioramento della caviglia di Kean, così da poter stabilire di volta in volta le terapie e l’iter da seguire per il centravanti di Stefano Pioli, troppo importante nell’economia del gioco viola ma al contempo troppo importante per rischiare una ricaduta che potrebbe tenerlo fuori addirittura per qualche mese. A oggi, comunque, la sua presenza a San Siro non è impossibile ma è comunque improbabile: l’allenatore gigliato lo vorrebbe con sé in una partita sia difficile che speciale per il passato rossonero, ma un infortunio del genere richiede calma e tanta prudenza.
Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…
Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…