Pongracic%2C+chiesto+giorno+di+permesso+prima+del+rientro%3A+le+sue+condizioni
fiorentinaunocom
/news/549754719856/pongracic-chiesto-giorno-di-permesso-prima-del-rientro-le-sue-condizioni/amp/

Pongracic, chiesto giorno di permesso prima del rientro: le sue condizioni

Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico nel corso del match contro Gibiliterra e ha chiesto il cambio intorno al 60′: nei prossimi giorni è previsto il suo rientro a Firenze per valutarne le condizioni in vista del match di domenica contro il Milan. 

Marin Pongracic, al pari di Moise Kean, si è fermato durante l’ultima sosta per le Nazionali ancora in corso (con l’Italia impegnata stasera a Udine contro Israele): nel corso di Croazia-Gibilterra, infatti, l’ex Lecce ha accusato un problema e ha chiesto il cambio al CT croato intorno al 60′. La speranza è che si sia fermato in tempo e che il guaio possa essere curato senza lunghi stop.

Il difensore è uno dei titolarissimi di Stefano Pioli, che conta su di lui per l’uscita pulita dalla difesa in prima impostazione e per il tempismo negli interventi: tuttavia, non sempre in questo avvio di stagione (e in quella precedente con Palladino) le prestazioni sono state all’altezza delle aspettative, anche alla luce del prezzo pagato dalla Viola (circa 15 milioni di euro) per prelevarlo dalla Puglia.

Fiorentina, Pongracic in dubbio come Kean verso il Milan

Il calciatore, come detto, ha sofferto un fastidio di natura muscolare che lo ha portato a chiedere la sostituzione nell’ultimo match giocato contro Gibilterra, terminato 3-0 a favore della formazione balcanica: il suo rientro, come sottolineato da La Nazione, doveva avvenire già oggi ma lo stesso Pongracic avrebbe chiesto (e ottenuto) un giorno di permesso. Lo staff medico, dunque, potrà valutare le sue condizioni al Viola Park nella giornata di domani.

Il centrale della Fiorentina Pongracic potrebbe saltare il Milan (OneFootball) – FiorentinaUno.com

Quanto agli altri Nazionali, dovrebbero rientrare tutti alla spicciolata come spesso accade: oltre appunto al croato, sono attesi nelle prossime ore Gudmundsson (reduce da una buona serie di prestazioni con l’Islanda), gli azzurri Kean, Piccoli e Caviglia (impegnati stasera contro Israele a eccezione dell’ex PSG) e poi anche Fortini, Ndour e Martinelli, chiamati da mister Baldini in Under 21.

Domenica ci sarà l’insidiosa trasferta di San Siro, dove ad accogliere la Viola ci sarà un Milan con qualche defezione importante ma comunque in salute alla luce degli ottimi risultati in campionato e alla splendida classifica, che vede i rossoneri al terzo posto ma con un solo punto di ritardo nei confronti del Napoli e della Roma, vera rivelazione di questo inizio di stagione con Gasperini al comando. Dopo il Milan, poi, la Fiorentina affronterà il Rapid Vienna nella seconda giornata di Conference League. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’annuncio gela i tifosi Ferrari, tradimento Leclerc: passa alla rivale

L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…

1 ora ago

Mandragora, le ultime sul rinnovo: dall’aumento dell’ingaggio alla nuova durata

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…

2 ore ago

Tradimento Zielinski, addio a gennaio: passa alla rivale italiana

Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…

5 ore ago

Italia-Israele, i convocati di Gattuso: out Nicolussi (e Kean), ok Piccoli

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…

6 ore ago

Ilicic al vetriolo: “Fiorentina? Bei ricordi, ma coi fiorentini ho chiuso: ecco perchè”

L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…

8 ore ago

Tifosi del Milan senza parole, tegola Pulisic: rossoneri gelati

I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…

9 ore ago