Dopo Bremer un’altra tegola, la Juventus resta senza parole

Non è un momento fortunato per la Juventus. Dopo quello di Bremer, ecco altri due infortuni. Uno è piuttosto grave

A un anno di distanza dalla rottura del crociato in Lipsia-Juventus, un altro stop per Gleison Bremer. Stavolta, l’entità dell’infortuno è meno grave ma rappresenta lo stesso una batosta per il centrale brasiliano che aveva ripreso stabilmente possesso della retroguardia bianconera.

Igor Tudor preoccupato
Dopo Bremer un’altra tegola, la Juventus resta senza parole – fiorentinauno.com (Foto LaPresse)

Bremer è stato operato a Lione al menisco mediale del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito dallo specialista Bertrand Sonnery-Cottet, è perfettamente riuscito. Nei prossimi giorni, il difensore comincerà l’iter riabilitativo previsto. Considerato anche il pregresso infortunio, i tempi di recupero per Bremer si dilateranno. Tudor potrebbe riaverlo a disposizione solo a metà dicembre. Sicura l’assenza del brasiliano contro Real Madrid, Lazio, Torino, Napoli, Fiorentina, Sporting Lisbona e Bodoe, i match più impegnativi che attendono la Juve nei prossimi due mesi.

Decisamente impegnativo sarà anche quello di domenica prossima, alle 12.30, in trasferta contro il Como. Partita nella quale mancherà anche Cabal, infortunato al bicipite femorale contro il Villarreal in Champions. Tudor ha solo quattro difensori a a disposizione e potrebbe puntare di nuovo su Daniele Rugani per rimpiazzare Bremer come già avvenuto contro il Milan. Ad affiancarlo dovrebbero esserci di nuovo Gatti e Kelly.

Juventus, altri due infortunati: il comunicato sulle condizioni

Per arginare l’emergenza in difesa, Tudor sarebbe potuto ricorrere anche al giovane Pedro Felipe, talento brasiliano della Next Gen. Anche lui però non sarà a disposizione per un infortuno. Risentimento muscolare all’ileopsoas (anca) e stop previsto di almeno due settimane per il difensore che, contro il Milan, è stato aggregato alla prima squadra in panchina.

Carlo Pinsoglio
Juventus, altri due infortunati: il comunicato sulle condizioni – fiorentinauno.coom (foto LaPresse)

Panchina che ha occupato stabilmente nelle sue stagioni in bianconero, Carlo Pinsoglio. Il terzo portiere della Juventus si è infortunato durante l’allenamento del martedì alla Continassa. La diagnosi emersa dagli esami strumentali è piuttosto seria. Pinsoglio si è procurato una lesione di medio-alto grado del gemello mediale della gamba sinistra. Nel comunicato che la Juventus ha pubblicato sulle sue condizioni si legge che il portiere sarà sottoposto ad ulteriori controlli tra due settimane per definire con esattezza i tempi di recupero che non saranno brevi.
Al suo posto, la Juve porterà in panchina uno dei portieri della Next Gen.

Intanto, in vista del match contro il Como, emergono già le prime indiscrezioni sulla formazione che potrebbe schierare Tudor dal 1′. Confermata la difesa a tre con il citato avvicendamento tra Rugani e Bremer, Kalulu stazionerà sempre da esterno alto a destra con Cambiaso sulla fascia opposta. In mezzo, possibile occasione per Koopmeiners con Locatelli e Thuram. Solita dilemma in avanti con David, Vlahovic e Openda in ballottaggio per affiancare Yildiz.

Gestione cookie