Beltran%3A+in+Spagna+per+il+rilancio%2C+ma+in+cinque+presenze+col+Valencia+non+ha+mai+calciato+in+porta
fiorentinaunocom
/news/549754719875/beltran-in-spagna-per-il-rilancio-ma-in-cinque-presenze-col-valencia-non-ha-mai-calciato-in-porta/amp/
Rassegna stampa

Beltran: in Spagna per il rilancio, ma in cinque presenze col Valencia non ha mai calciato in porta

L’attaccante di proprietà della Fiorentina Lucas Beltran si è trasferito in prestito al Valencia nell’ultimo giorno di calciomercato dell’ultima sessione di trattative estiva. Il giocatore è in cerca del rilancio dopo gli ultimi mesi difficili passati a Firenze, tuttavia ad oggi il suo rendimento non sta portando ai risultati auspicati. 

Lucas Beltran è passato in Liga tra le fila del Valencia per l’esattezza in prestito oneroso (1 milione) fino al prossimo giugno. Nessun diritto o obbligo di riscatto è previsto infatti nell’accordo. Nei mesi precedenti la sua cessione si era parlato molto del suo futuro con due rifiuti importanti a Botafogo e CSKA Mosca che erano disposti a spendere tra i 10 ed i 15 milioni per il suo cartellino. Alla fine si è optato per il prestito in Spagna ma l’argentino pur trovando il suo spazio in campo non sta ingranando sotto l’aspetto offensivo.

Nell’ultima gara disputata in Liga è sceso in campo da titolare per la prima volta venendo poi sostituito dopo 72 minuti giocati senza infamia e senza lode. Nonostante inoltre venga impiegato dal proprio tecnico come prima punta spesso lo si vede si al centro della manovra ma ben lontano dalla porta avversaria finendo per stazionare attorno al centrocampo.

Beltran, al Valencia non è una prima scelta

“Un’altra opzione della rosa, come tutti gli altri”. Con queste parole il tecnico del Valencia Ruben Corberan ha recentemente definito Lucas Beltran e il minutaggio concesso in campo all’ex numero 9 viola confermano che l’argentino non è una prima scelta. Dal suo arrivo al Valencia ha totalizzato cinque presenze, nelle quali la sua squadra ha racconto appena 4 punti, frutto di una vittoria e tre ko incluso quello dell’esordio, pesante, per 6-0 contro il Barcellona.

Beltran non segna e non tira in porta col Valencia (LaPresse) – FiorentinaUno.com

Contro i blaugrana Beltran è sceso in campo nei 13 minuti finali. Subentrato poi anche nelle gare contro Bilbao, Espanyol e Real Oviedo ha disputato rispettivamente 19′, 30′ e 35′ minuti entrando a partita in corso. Solo nell’ultima gara contro il Girona è sceso in campo dal primo minuto, lasciando il terreno di gioco dopo 72 minuti. La costante è che Beltran non solo non segna e non fa assist ma ancora non ha mai effettuato un solo tiro nello specchio della porta.

La stagione in ogni caso è ancora molto lunga e Beltran ha molto tempo a disposizione per rifarsi. La situazione stessa del Valencia impone anche da parte sua uno sforzo maggiore. Gli spagnoli infatti in Liga hanno raccolto 8 punti in altrettante giornate e gravitano a +2 dalla zona retrocessione e a +3 dall’ultimo posto.

Al di là del prestito la Fiorentina ha dimostrato comunque di credere molto nel potenziale del giocatore inserendo anche dei proficui bonus nell’accordo per ogni rete che l’ex River metterà a segno. Il direttore Pradè ne parlò così nella conferenza stampa di fine mercato:

Il comportamento di Lucas è sempre stato eccezionale in questi anni e noi abbiamo avuto un comportamento in linea. Lui peraltro è ancora un nostro giocatore e nel contratto ha una clausola che prevede per ogni suo gol dei bonus importanti: per lui faremo sempre il tifo come se fosse un nostro giocatore

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

2 minuti ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

40 minuti ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

2 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

2 ore ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

5 ore ago

Mercato Fiorentina, la priorità è un centrale: si tenta lo sgambetto all’ex Italiano

La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…

6 ore ago