Chiesa torna in Italia, decisa la formula: ci siamo

Federico Chiesa vuole tornare in Italia per giocarsi le sue chance: al momento c’è una richiesta specifica da parte del Liverpool. Serve uno sforzo di tutti

L’ex giocatore della Juventus ha visto poco il campo anche in questo avvio di stagione, nonostante questo ha messo a segno due gol piuttosto importanti. Per Chiesa ci sono almeno quattro squadre interessate, ma tutto dipenderà dalla decisione finale dei Reds.

Chiesa esulta dopo un gol
Chiesa torna in Italia, decisa la formula: ci siamo (FiorentinaUno – ANSA)

 

In totale sono 153 i minuti giocati da Chiesa in questo avvio di stagione, con due reti e qualche bello sprazzo. L’infortunio di Leoni gli ha permesso anche di essere inserito nella lista Champions, ma questo ha cambiato di poco le gerarchie di Slot. L’allenatore olandese non vede di buon occhio l’ex Juve e per ora gli sta concedendo le briciole. Il mercato del Liverpool è stato particolarmente ricco, sia dal punto di vista finanziario che tecnico, con un rafforzamento sostanzioso soprattutto in attacco.

Inutile negare che Chiesa si attendeva maggiore considerazione e questo lo aveva portato a rimanere questa estate, quando alcuni sondaggi erano arrivati sul tavolo dei Reds. A gennaio le cose andranno diversamente, anche perché la Nazionale ha bisogno di lui e per ricevere la chiamata di Gattuso bisogna mettere partite nelle gambe.

Mezza Serie A vuole Chiesa: per il Liverpool è cedibile in prestito ma solo con l’obbligo di riscatto

In Serie A ci sono almeno quattro squadre interessate a Federico Chiesa. Su tutte la Roma di Gasperini, che ha bisogno proprio del trequartista di piede destro, alla Lookman per intenderci, che possa giocare sulla sinistra e prendere il posto di El Shaarawy e Pellegrini.

Chiesa con la maglia del Liverpool
Mezza Serie A vuole Chiesa: per il Liverpool è cedibile in prestito ma solo con l’obbligo di riscatto (FiorentinaUno – ANSA)

 

Massara avrebbe già intavolato dei discorsi con il Liverpool, ma non potrebbe strappare il prestito secco, dovendo per forza inserire l’obbligo di riscatto. Sulle tracce del classe ’97 c’è anche la Lazio, che spera di poter operare a gennaio e regalare a Sarri quello che è mancato ad agosto.

Altra società che ha chiesto informazioni per Chiesa c’è il Bologna di Vincenzo Italiano. Dopo aver riportato in Italia Bernardeschi e Immobile, chi sa che non ci si riesca anche con l’ex giocatore della Viola. Chi alla fine potrebbe spuntarla però, è il Napoli di Conte, che non vede molto Lang e farebbe carte false per potenziare ancora il suo super attacco.

Gestione cookie