Pulisic potrebbe saltare Milan-Fiorentina per infortunio (LaPresse) - FioretinaUno.com
L’esterno del Milan Christian Pulisic questa notte è sceso in campo con gli Stati Uniti nell’amichevole contro l’Australia vinta dagli States per 2-1. Il giocatore rossonero è stato però costretto al forfait nel corso del primo tempo e adesso la sua presenza contro la Fiorentina questa domenica non è più scontata.
Christian Pulisic aveva già accusato di recente un problema muscolare che ne aveva messo in dubbio la presenza nella precedente gara degli Stati Uniti contro l’Ecuador. Alla fine il giocatore era riuscito a subentrare nella ripresa al minuto 73′, lasciando intendere al CT e allo staff che fosse in grado di giocare. Pertanto è partito dal primo minuto nella successiva amichevole disputata contro l’Australia.
Nel corso di questa sfida però l’esterno rossonero ha accusato un nuovo problema muscolare e il CT Pochettino è stato poi costretto a sostituirlo dopo 30 minuti dall’inizio del primo tempo. La sua presenza in campo contro la Fiorentina questa domenica per la settima giornata di Serie A adesso è a forte rischio col tecnico Massimiliano Allegri che dovrà fare i conti con l’ennesimo infortunio.
Ecco le parole di Mauricio Pochettino, commissario tecnico della nazionale statunitense sull’infortunio di Pulisic:
Credo che abbia sentito qualcosa al bicipite femorale. Ma domani volerà in Italia, stasera valuteremo e vedremo. Al momento non possiamo dire nulla.
Con queste parole Pochettino ha spiegato il motivo del cambio a fine gara e solo gli esami strumentali che saranno effettuati nelle prossime ore potranno fare luce sull’entità dell’infortunio. Una tegola non da poco per il tecnico del Milan Massimiliano Allegri dato che Pulisic è attualmente il miglior marcatore del campionato di Serie A con 4 reti in 6 presenze al pari di Riccardo Orsolini del Bologna.
Già prima della gara contro l’Australia Pulisic era comunque considerato in forte dubbio ma Pochettino ha scelto di schierarlo titolare dopo le buone indicazioni ricevute durante gli ultimi allenamenti. Al minuto 15′ poi Pulisic ha subito un duro intervento da parte di Jason Geria anche se questo non gli ha impedito di proseguire la partita. Dieci minuti più tardi però l’ennesimo fallo del difensore australiano gli ha dato il colpo di grazia. Pulisic è rimasto a terra dopo questo nuovo contrasto e si è reso necessario il cambio.
In una settimana dunque Allegri ha perso per infortunio sia Saelemaekers che Pulisic, due tra i migliori del suo Milan di questo avvio di stagione. Tutto lascia presagire che contro la Fiorentina sarà Rafael Leao a prendersi la scena in attacco ed una maglia da titolare dato che il portoghese in nazionale ha giocato appena 29 minuti prima di fare ritorno a Milanello.
Sembra proprio che Sandro Nesta possa tornare molto presto in panchina, per la gioia dei…
L'attaccante di proprietà della Fiorentina Lucas Beltran si è trasferito in prestito al Valencia nell'ultimo…
C'è un ex giocatore della Fiorentina che rischia davvero grosso per la sua panchina in…
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…