Beccato dalle telecamere, Sinner lo ha chiesto in campo al rivale

Sinner beccato dalle telecamere a conversare con il rivale. Ecco cosa gli ha detto. Si è sentito benissimo

E così ci sarà un altro Sinner-Alcaraz. Dopo le finali di Roma, Roland Garros, Wimbledon, Cincinnati e US Open, i due si ritroveranno contro anche in quella del Six Kings Slam, il torneo esibizione che si sta disputando a Riyad in Arabia Saudita.

Jannik Sinner in campo a Shanghai
Beccato dalle telecamere, Sinner lo ha chiesto in campo al rivale – fiorentinauno.com (foto LaPresse)

Sarà il remake della finale dello scorso anno, vinta dall’azzurro in tre set. In palio, oltre al trofeo, c’è un assegno da 6 milioni di dollari, non certo una motivazione qualsiasi per vincere. Finale del Six Kings Slam che sarà trasmessa sabato 18 ottobre dalle 20 in esclusiva mondiale su Netflix. Chi è abbonato alla celebre piattaforma streaming potrà vederla senza costi aggiuntivi.

Sinner che è apparso di nuovo in grande forma dopo lo stop imprevisto con il ritiro per crampi avvenuto al Masters di Shanghai. Il campione azzurro ha dominato il quarto di finale contro Tsitsipas (6-2; 6-3) e inflitto una nuova sconfitta a Djokovic, superato 6-4; 6-2. Tutto passato, insomma. Ora è tempo di un’altra finale prima del ritorno in Europa, la prossima settimana, per disputare l’ATP di Vienna.

Sinner beccato dalle telecamere, ecco cosa ha detto al rivale

Six Kings Slam finito subito invece per Alexander Zverev, sconfitto da Taylor Fritz nel quarto di finale. Prosegue il momento negativo del tennista tedesco che è arrivato a Riyad dopo la sconfitta al terzo turno di Shanghai contro Rinderknech, stesso avversario che lo aveva eliminato all’esordio a Wimbledon.

stretta di mano tra Sinner e Zverev
Sinner beccato dalle telecamere, ecco cosa ha detto al rivale – fiorentinauno.com (Foto LaPresse)

Zverev che è stato protagonista di un curioso episodio insieme a Jannik Sinner. I due sono stati beccati dalle telecamere mentre conversavano al termine di una sessione di allenamento congiunta a Riyad. “Con chi hai perso a Shanghai ?” ha domandato Sinner al tedesco che ha prontamente risposto “Rinderknech.”

Un botta e risposta lapidario e anche abbastanza sorprendente. Possibile che Sinner non sapesse nulla di quanto avvenuto a Shanghai dopo il suo ritiro ? Evidentemente è così. Del resto, lo stesso tennista azzurro, in più di un’intervista, ha puntualizzato come riesca totalmente a staccare dal tennis quando non ha impegni sul campo e questa conversazione ne è la riprova.

">October 13, 2025

Sinner e Zverev che ora potrebbero ritrovarsi contro proprio a Vienna. C’è anche il tedesco nella entry list del torneo, al via da lunedì prossimo, come seconda testa di serie del seeding. I due saranno sorteggiati nelle due parti opposte del tabellone e, pertanto, potranno incontrarsi solo in un’eventuale finale. Sinner ha vinto a Vienna nel 2023 in finale contro Medvedev. Zverev, invece, si è imposto nell’edizione 2021 battendo Tiafoe all’epilogo.

Gestione cookie