Buone notizie per Pioli dall’infermeria: Pongracic non preoccupa e in tre recuperano

Al di là dell’infortunio di Moise Kean, ci sono più notizie positive che negative per il tecnico Stefano Pioli dall’infermeria. Tornano infatti a disposizione tre giocatori e non sembrano preoccupare le condizioni di Marin Pongracic, uscito infortunato dopo un’ora di gioco nella sfida tra Croazia e Gibilterra.

Il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna ha fatto il punto della situazione sugli infortunati di casa Fiorentina. La settimana era iniziata con tanti dubbi sulle condizioni di tre giocatori in particolare: Dodò, Fazzini e Sohm. I primi due erano usciti acciaccati dalla sfida del Franchi contro la Rima mentre l’ex Parma aveva riportato una fascite plantare che lo aveva tenuto out dai convocati per la gara contro i giallorossi e anche dalla chiamata in nazionale con la Svizzera.

Come riportato infatti dal quotidiano tutti e tre i giocatori hanno preso parte alla classica partitella che va in scena al termine di ogni seduta e dunque hanno lavorato sul campo assieme al resto del gruppo. Tutto lascia dunque presupporre che Pioli possa convocarli per la trasferta di San Siro contro il Milan, partita nella quale potrebbero partire dal primo minuto, o almeno Dodò, il più impiegato della rosa ad oggi.

Pongracic non preoccupa, ma il ballottaggio è aperto

Tra i giocatori acciaccati è presente anche Marin Pongracic. Il difensore aveva lasciato il terreno di gioco durante la sfida tra Croazia e Gibilterra dopo un’ora per un problema fisico. Tuttavia stando a quanto affermato da La Nazione le sue condizioni non parrebbero preoccupanti. Nonostante ciò il croato potrebbe comunque non partire titolare contro il Milan. Secondo il quotidiano infatti è ad oggi in ballottaggio con Comuzzo con quest’ultimo che Conference a parte non si vede nell’11 iniziale ormai da diverse gare in campionato.

Marin Pongracic in campo durante Udinese-Fiorentina (LaPresse) - FiorentinaUno.com
Tre recuperi dall’infermeria per la Fiorentina verso il Milan (LaPresse) – FiorentinaUno.com

L’infermeria dunque si svuota e per San Siro l’unico assente potrebbe essere Moise Kean, che si è infortunato durante il match dell’Italia contro l’Estonia dopo aver siglato il gol del vantaggio iniziale. Secondo il Corriere dello Sport potrebbe essere costretto a saltare il Milan ma l’obiettivo è quello di averlo a disposizione per Fiorentina-Bologna del 26 ottobre e il giocatore ha già iniziato l’iter riabilitativo.

Gestione cookie