Designazioni arbitrali settima giornata: ecco l’arbitro di Milan-Fiorentina

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la settima giornata di Serie A in programma questo weekend. Si parte sabato 18 e si chiude lunedì 20. Ecco di seguito tutti gli arbitri designati per Milan-Fiorentina, posticipo della domenica con fischio d’inizio previsto per le ore 20.45.

La Fiorentina si presenterà a Milano con un enorme pressione addosso dovuta alla brutta posizione di classifica in Serie A (quartultimo posto) e agli scarsi risultati ottenuti finora. I viola infatti sono ancora alla ricerca della prima vittoria e la gara col Milan almeno sulla carta appare proibitiva con i rossoneri che sono oggi la seconda difesa migliore d’Europa.

A dirigere la sfida sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Gli assistenti saranno invece Mondin e Bahri mentre come quarto ufficiale è stato scelto Arena. Infine in sala VAR Abisso e Di Paolo.

I precedenti con Marinelli sorridono ai viola: c’è un solo ko

Il fischietto della sezione di Tivoli ha diretto ad oggi 9 partite della Fiorentina tra Serie A e Coppa Italia. Più nello specifico restando in tema Serie A, su 7 gare in cui ha diretto i viola, la Fiorentina è uscita vincitrice in 4 occasioni, 2 invece sono stati i pareggi con una sola sconfitta a completare il quadro. Quest’ultima è il ko contro il Torino per 4-0 del 10 gennaio 2022. L’ultima direzione in Serie A invece è andata in scena lo scorso 23 aprile in occasione di Cagliari-Fiorentina, gara vinta dai viola per 1-2.

Marinelli
Livio Marinelli per Milan Fiorentina (LaPresse) FiorentinaUno.com

In Coppa Italia dicevamo, sono state due le direzioni ed entrambe hanno visto la partita terminare in parità. La più recente è Fiorentina-Parma del 6 dicembre 2023 che i viola vinsero al Franchi ai rigori per 6-5. La meno recente invece il 27 aprile 2022 in occasione del ritorno delle semifinali contro la Cremonese, sempre al Franchi, con la partita che si chiuse a reti inviolate.

 

Gestione cookie